|
|
07/10/10, 10:07 | #1 |
Ubicazione: Roma ma con Napolil nel cuore
Moto: Kawasaki Er6N
|
Grave problema elettrico - non si capisce cosa sia
Buongiorno a tutti,
non mi sono nemmeno iscritto al forum da una settimana, nemmeno ho finito le presentazionie e già mi tocca chiedere aiuto: Una settimana fa circa mi è capitato che improvvisamente la moto si spegnesse perdendo improvvisamente potenza. La mattina dopo sembrava come nuova e ci ho fatto qualche Km senza problemi; essendomi comunque deciso a portarla dal concessionario per farla vedere: dopo 5 metri si è spenta per non ripartire più. Viene il carroattrezzi e la riporta dal concessionario, dove inizialmente mi dicono di aver trovato la benzina sporca (mi dicono che devono pulire il serbatoio e cambiare le candele che si erano annerite). Rimessa in sesto non riparte più lo stesso, ora pare che in realtà fosse un problema elettrico, NON arriva corrente alle candele (visto con i miei occhi). Escludono si tratti della batteria, le candele sono nuove, i fusibili e il cablaggio sono OK. Ma a distanza di una settimana ancora non hanno individuato il problema. La moto è una ER-6N del 2008 ed ha 6700 Km - comprata usata da un noto concessionario Honda di Roma che tratta usato multimarca;aveva appena 4400 Km in condizioni estetiche pari al nuovo. Ora personalmente non sono un esperto di impianti elettrici di una moto, ma se non sono i componenti sopracitati mi viene da pensare o alla bobina o alla centralina... L'altra cosa che mi sta facendo preoccupare oltre al loro non sbilanciarsi sul problema è il discorso garanzia. L'ho presa da 6 mesi e non vorrei che si inventassero strane scuse per addossare a me la colpa del malfunzionamento che dopo si e no 2.300 Km che la uso presumo sia imputabile a qualche difetto, tra l'altro la uso principalmente per spostarmi in città ed ho una guida tipicamente tranquilla. Idee? Opinioni? Suggerimenti? La garanzia del concessionario per l'usato copre anche la parte elettrica/elettronica? Grazie anticipatamente Roberto |
Sponsored Links |