ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE

CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE Per discutere del codice della strada, dei vari regolamenti, delle modifiche, di come comportarsi in caso di multe, quindi ricorsi etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16/12/10, 14:49   #11
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11015
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Quote:
Originariamente inviata da xsom Visualizza il messaggio
Invece ti ringrazio dell'informazione che mi hai dato: sul serio non basta il tagliandino per girare con la moto? quindi devo avere tutto il foglio informativo dell'assicurazione...non lo sapevo! ma la fotocopia è sufficiente o è necessario l'originale???
Tranne che per i veicoli di Polizia, i mezzi pubblici (bus) e macchine a noleggio, oltre che per i veicoli dei VV.FF. non e' previsto alcun documento di circolazione (patente, libretto e polizza assicurativa) in copia.
A meno che non e' in atto l'aggiornamento della carta di circolazione (per proprieta' o residenza o installazione di dispositivi), nel qual caso la fotocopia dev'essere accompagnata dal foglietto verde dell'agenzia di pratiche automobilistiche che sta effettuando la pratica.
Per la patente l'unica cosa che la sostituisce, momentaneamente, e' il sostitutivo per smarrimento o furto (da accompagnare con un documento di identita' valido).
L'assicurazione dev'essere sempre in originale, tagliando e relativa polizza (di solito quella con la carta verde) o in caso ad esempio dell'Assitalia il rettangolino senza carta verde.
Deve sempre essere possibile sapere la data di partenza copertura, il numero della polizza, la scadenza ed il contraente (tutti dati rilevabili dalla polizza).
Una informazione che mi capita spesso di dare al lavoro a coloro i quali stipulano polizze a distanza : durante i controlli su strada, il fax inviatovi dall'assicurazione che precede l'invio del cartaceo originale per posta non serve assolutamente a nulla. Quello e' solo un promemoria inviatovi dall'assicurazione per attestarVI l'avvenuta stipula o pagamento rata.
In alcuni casi c'e' anche specificato che non e' valido ai fini della circolazione.
In questi casi conviene muoversi per tempo e calcolare tra bonifico e consegna per posta della polizza in originale circa 7 o piu' giorni lavorativi.

Per chi si domandasse a cosa va' in contro : elevazione dell'articolo 180 CdS per l'esibizione del relativo documento in originale, presso un qualsiasi posto di Polizia (Municipale, CC, GdF, di Stato) entro il termine usuale di 30 giorni ed il pagamento di una sanzione di 38 euro, senza punti, per ogni documento.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.