|
|
20/12/10, 19:04 | #11 |
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
|
Re: [Nord]Lun. 30/5/2011 Corso base di guida in pista ad Ottobiano (PV)
Pollon...in realtà nemmeno io e Paolo abbiamo mai messo piede in pista, sei in buona compagnia.
Provo a rispondere anche io a Spidtrippa. Ti rispondo facendo un po' la somma di quello che ho sentito dire: Anche se si va in pista da tanto, non significa guidare la moto correttamente, magari si hanno impostazioni sbagliate e non ce ne accorgiamo, quindi in questo caso il corso serve Ci sono persone che lo hanno fatto per due anni per migliorare ancora dove potevano Questo tipo di corso serve soprattutto per dare le giuste impostazioni al pilota che vuole guidare sulla pista, insegnado a portare la moto in curva e non a farsi portare dalla moto, mirando ad insegnare la precisa e corretta tecnica per la guida con il ginocchio a terra e il corpo fuori dalla sella...non ricordo il nome inglese di questo tipo di guida. Per questo motivo il corso è utile a chi non sa ancora bene usare questo tipo di guida e per questo motivo la pista anche se molto lenta e stretta si presta a questo insegnamento, è più facile imparare l' impostazione corretta a 80 km/h piuttosto che a 150 km/h. Detto questo ti dirò...già avevo esposto qualche dubbio su un gsx-r 600 su questo tipo di tracciato....ma devo dire che a quanto pare invece anche gli istruttori girano appunto con gsx-r 750 senza problemi e non solo gli istruttori...tu però se ho letto bene hai un 1300!!!!! No so forse sono pazzo io, ma sinceramente non mi sentirei a mio agio con una moto che a 9000 giri sviluppa 170 cavalli e a 8000 giri sviluppa 140 Nm di coppia, dentro una pista sutdiata per kart e motard. Comunque se in pista riesci a sfruttare in pieno questo tipo di moto e non ti fai superare dai 750 di turno, allora direi che questo corso è troppo base e dovresti puntare a quello avanzato, se invece i 600 ad ogni curva ti passano... bhe allora un corso base serve proprio. Ultima modifica di keysuke; 20/12/10 a 19:11 |
Sponsored Links |