ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Norme Comportamentali

Norme Comportamentali Per discutere sulle norme comportamentali del codice della strada.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04/01/11, 15:07   #11
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Inclinazione Portatarga e prevenzione

Bella lì crazy! Ottimo lavoro! Su queste cose sei imbattibile

Fatta la premessa, rispondo al tuo precedente messaggio:

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Feanor fissi, entro i 30°, con luce targa omologata E, e catadiottro per la tua motina ce ne sono sicuramente, pero' per quanto sto leggendo sui vari forum motociclistici i verbali fioccano lo stesso.
Esatto, ricordavo bene! Sia in merito al portatarga fisso che purtroppo anche in merito ai verbali che fioccano

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Fa' proprio cosi' schifo quello originale?

Questa domanda me la pongo ormai da anni.
Mi chiedo sempre : chi glielo fa' fare agli altri di montare un portatarga non originale?
Si, certo, non e' il plasticone originale e da' una linea piu' , diciamo filante alla moto (mi riferisco a quello fisso).
Esatto, la motivazione (almeno per me) è quella (ma và? )
Sulla mia inglesina poi, con il codino corto che ha, il portatarga lo portano indietro con un traliccio diciamo "un pò lunghetto" e cambiarlo migliora la linea di un bel pò ma di certo non quanto basta per accettare il rischio di sanzioni (per giunta corrette) come ci hai illustremente spiegato

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Ma perche' allora prendere quello reclinabile? Che poi e' quello che piu' viene preso di cattivo occhio?
Se andiamo a vedere le statistiche, sicuramente troveremmo che i piu' sanzionati sono proprio quelli reclinabili.
Chissa' perche'.....
Quando vedo gente sull'autostrada con le targhe rilevabili dal satellite (e quindi anche dal Tutor...) mi vien da ridere, perche' quando vedono da lontano una paletta alzarsi, prima di fermarsi si girano e la tirano giu'.
Forse e' un po' questo che indispettisce chi e' preposto al controllo dei veicoli su strada.
Questo lo q8 in tutto! E' probabilmente anche (se non soprattutto) a questa gente qua che qui in Italia il portatarga è sanzionato così "pesantemente". Non per niente, come scritto nella pagina da te linkata, solo qui in Italia si vede la gente adottare certe tecniche per diminuire la corretta lettura della targa (niente di trascindentale se si pensa che è un ostacolo insormontabile perfino la cintura obbligatoria per alcuni )
Ringrazierò tutti quelli che troverò con quel portatarga-vassoioportavivande per il mio codino allungato
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.

Ultima modifica di Streettissimo; 04/01/11 a 15:12
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.