ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06/02/11, 09:53   #34
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Uniti per la campagna pro-bikers

Eccovi la versione definitiva, fate sapere se desiderate aggiungere altro:

Alla cortese attenzione di:

Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio dei Ministri
Gianni Letta, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Altero Matteoli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti

Petizione per la diffusione sulle principali emittenti televisive nazionali di una campagna per la sensibilizzazione degli automobilisti ad una guida attenta e responsabile nel rispetto dei conducenti di motocicli.


L’Istituto Superiore Formazione e Ricerca dei Trasporti rilevò nel 2009 oltre 6 milioni di motoveicoli circolanti sul suolo italiano, per di più concentrati nelle grosse città; una crescita del 33% dal 2004 al 2009 ben superiore all’ aumento degli autoveicoli registrato nello stesso periodo di riferimento (+7,3%).



Secondo la sintesi dello studio ACI sugli incidenti stradali, nel 2009 975 dei 2934 conducenti di veicoli deceduti sulle strade italiane erano alla guida di motocicli ed a questi si sommano 162 passeggeri, anch’ essi deceduti. I motocicli coinvolti in incidenti stradali sono stati 55.000 in un anno, ma pur rappresentando una percentuale ridotta dei veicoli coinvolti in incidenti rispetto alle autovetture (270.000 in totale), sono stati responsabili del 29% dei decessi. Dallo stesso studio risulta in calo tra 2008 e 2009 la percentuale sulle autostrade di mezzi pesanti coinvolti in incidenti mortali, in aumento quella dei motocicli . Ma sono ancora le strade urbane, dove si ipotizzano velocità inferiori, a contare il maggior numero di motocicli coinvolti in incidenti mortali.




Le cause sono molteplici e non possono essere semplicisticamente ricondotte ai soli atteggiamenti impropri ed irrispettosi del codice della strada da parte di alcuni motociclisti. Manto stradale irregolare, sporcizia, traffico, fretta, disattenzione e molteplici distrazioni da parte degli automobilisti che spesso non vedono o, inconsapevoli del rischio, non guardano ciò che accade attorno a loro. Queste sono le principali cause di incidenti tra autoveicoli e motocicli, dove spesso è il motociclista, la parte più esposta, a riportare i danni maggiori.



Sulla base della gravità dei dati riportati e del loro impatto negativo sul costo sociale ed in vite umane del paese, una numerosa rappresentanza di motociclisti italiani chiede alle Istituzioni di contribuire a sensibilizzare, educare e consapevolizzare gli automobilisti italiani ad una guida più attenta e responsabile atta a tutelare maggiormente la propria categoria, ed incita la Presidenza del Consiglio dei Ministri ad istituire e promuovere, sull’ esempio di altri Paesi Europei e nell’ ambito delle attività di promozione della sicurezza stradale, una campagna pubblicitaria attraverso le principali reti televisive nazionali, che indichi chiaramente al cittadino automobilista il corretto comportamento da seguire per garantire la propria sicurezza e l’ incolumità dei conducenti di motocicli

---------- Post added at 09:29 ---------- Previous post was at 09:18 ----------

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
4.000 firme in circa un mese, se martelliamo alla grande gli utenti del nostro Forum (intendo: annuncio globale in ogni sezione, PM più e-mail personale per ciascuno, annuncio sulla home del Forum, link alla petizione in firma e benvenuto ai nuovi utenti con richiesta di sottoscrivere la petizione al link fornito). Questo perché mi fido più degli utenti del nostro Forum che di altri (fermo restando che se parte questa cosa ci penserò io personalmente a martellare i miei utenti sul Forum di Peugeotscooters.it Per poter vedere il link devi essere Registrato ).
cts io pensavo di inserire 10000 firme come obiettivo lasciando la petizione aperta per 2 mesi e sono abbastanza ottimista anche perchè oltre ai forum, ci sono i social network che una volta tanto possono risultarci utili.
Vediamo come si comporteranno; chiaro che se contattassi io gli admin di altri forum chiedendo di mettere post e link per la petizione in evidenza per due mesi, non so quanto mi darebbero ascolto... chiedo quindi la collaborazione del nostro staff affinchè venga fatta un' azione di divulgazione seria presso gli staff di altri forum spiegandone le motivazioni e chiedendone appunto la massima visibilità, d' altronde è un tema che interessa tutti indistintamente.

Non appena avrò attivato la petizione online, metterò qui testo e link e spero che il nostro staff voglia mantenerlo come post in evidenza (non solo per gli utenti iscritti ma anche per gli esterni) per tutta la sua durata.



---------- Post added at 09:53 ---------- Previous post was at 09:29 ----------

Ecco il link per firmare la petizione!

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Staff aprirò un altro post che mi piacerebbe venisse tenuto in evidenza

Mi raccomando!
__________________

Ultima modifica di Pollon; 06/02/11 a 09:21
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.