|
|
|
|
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole al ritorno del nucleare? | |||
Si | 53 | 32.72% | |
No | 103 | 63.58% | |
Non ho ancora deciso | 6 | 3.70% | |
Chi ha votato: 162. Non puoi votare questo sondaggio |
15/03/11, 11:18 | #11 |
Visitatore
|
Re: Il ritorno al nucleare.
Il problema di fondo è che in Italia qualsiasi discorso che dovrebbe essere tecnico (in questo caso il vantaggio/svantaggio del nucleare sulle altre tecnologie), economico (costo dell'energia da veri fonti) e soprattutto sociale (ricaduta sulla popolazione e sul territorio dei rischi connessi ad una scelta) viene sempre ridotto ad una questione nemmeno politica, ma proprio ideologica.
In un momento del genere affermare che il nucleare è una soluzione assolutamente priva di rischi mi sembra opinabile, e di sicuro poco rispettoso nei confronti di una nazione - fra l'altro nemmeno troppo impreparata - che rischia di essere messa in ginocchio proprio da questo. Indipendentemente dalla scelta finale, io un approccio un po' più critico l'avrei sicuramente preferito. E permettetemi la battuta, ma questi referendum sul nucleare portano una discreta sfi@a |
Sponsored Links |