|
|
15/04/11, 17:49 | #1 |
Ubicazione: Scandicci
Moto: ER-6n
|
Finalmente la patenteeee!!!!
Ciao a tutti!
Finalmente martedì scorso ho preso la patente A3 con esame da privatista alla Motorizzazione! Ovviamente ho dato l'esame con la mia Errina... ci siam comportati alla grande!!! Una piccola esitazione dentro l'8 ma per il resto stabile e sicura! Adesso si comincia con le girate! Ma a parte la grande contentezza per quanto conseguito mi è sorta spontanea una riflessione. Premetto che io avevo già preso 5 anni fa la patente per guidare lo scooter 150 (sempre da privatista). Adesso ho dovuto rispendere bene o male la stessa cifra di circa di 130 euri tra certificati e bollettini. Ora a parte il fatto che avrei potuto 5 anni fa dare l'esame con una moto a marce pensavo questo: perché anziché perder tempo con un'esame la cui difficoltà è obiettivamente minima e il risultato può non corrispondere alla realtà (superare l'esame non significa secondo me sapere "guidare" la moto) questi soldi non li impiegano facendoti fare un corso di guida con la moto??? Penso che sarebbe più utile rispetto all'esamino da scolaretto che ti obbligano a sostenere. |
Sponsored Links |