|
|
20/04/11, 14:50 | #11 | |
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso:
Messaggi: 3801
|
Re: Consumi
Quote:
1- se apri a "manetta" entra molta benzina e, nonostante gli attuali accorgimenti (centraline, spruzzatori ecc ecc) rimane sicuramente di carburante incombusto rispetto ad una accelerazione progressiva ... tra parentesi uno abile pilota è chi segue la progressione della moto col gas, non chi spalanca! 2- la velocità ti porta ad andare a giri motore NON ideali ad un consumo ordinario/parsimonioso. in genere auto/moto vengono testate per velocità da CDS ... con una bravo (mod. 2010 120 cv) ai 90 non consumo tanto, ai 120-130 sicuramente qualcosa di più consumo ... ai 160-170 ... la macchina va, spinge, ma diventa un certo secchiaio ... (ti parlo da 18/19 km/l a 16/17 km/l a 13/14 km/l per le velocità citate!!!) la moto è uguale: ai 90 non consuma gran che', ai 120-130 neppure ... ai 160-170 diventa anche lei un bel lavandino!!! 3- i percorsi cittadini (ripetuti stop e start), accelerazioni inutili, il NON mantenimento di velocità ecc ecc aumentano decisamente il consumo soprattutto se chi utilizza la moto NOn solo ci tira, ma "spalanca"! Cmq ... credo di non essere mai sceso sotto i 17 anche quando ci tiravo un pochetto .... ma vabbè, io non sono uno smanettone :P Fabiulus
__________________
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
|
Sponsored Links |