ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20/04/11, 14:50   #11
Fabiulus
Admin

L'avatar di Fabiulus

Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da Mirco89 Visualizza il messaggio
ma non è la velocità a mio avviso che ti fa consumare piu o meno ma la guida diciamo una guida sportiva sicuramente aiuta a consumare di piu ed ho la prova
Non mi pare sia proprio così!
1- se apri a "manetta" entra molta benzina e, nonostante gli attuali accorgimenti (centraline, spruzzatori ecc ecc) rimane sicuramente di carburante incombusto rispetto ad una accelerazione progressiva ... tra parentesi uno abile pilota è chi segue la progressione della moto col gas, non chi spalanca!
2- la velocità ti porta ad andare a giri motore NON ideali ad un consumo ordinario/parsimonioso. in genere auto/moto vengono testate per velocità da CDS ... con una bravo (mod. 2010 120 cv) ai 90 non consumo tanto, ai 120-130 sicuramente qualcosa di più consumo ... ai 160-170 ... la macchina va, spinge, ma diventa un certo secchiaio ... (ti parlo da 18/19 km/l a 16/17 km/l a 13/14 km/l per le velocità citate!!!) la moto è uguale: ai 90 non consuma gran che', ai 120-130 neppure ... ai 160-170 diventa anche lei un bel lavandino!!!
3- i percorsi cittadini (ripetuti stop e start), accelerazioni inutili, il NON mantenimento di velocità ecc ecc aumentano decisamente il consumo soprattutto se chi utilizza la moto NOn solo ci tira, ma "spalanca"!

Cmq ... credo di non essere mai sceso sotto i 17 anche quando ci tiravo un pochetto .... ma vabbè, io non sono uno smanettone :P

Fabiulus

F A B I U L U S

Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4

Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links