ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10/05/11, 18:10   #11
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Nitro x er6n

Amici miei...
questo we ho montato la NitroX insieme all'eliminatore di Sonda Lambda
Ora vi faccio una recensione ma premetto che sulla moto io monto scarico G&G, filtro BMC, ho fatto la Mox 1 ed eliminato il sistema di induzione aria. Questo per favi capire che avevo già dei miglioramenti ma con lo scarico e filtro detonava troppo la moto!

La Nitro l'ho messa in serie, come postato sotto e spiegato in precedenza, quindi il sensore temperatura ed altitudine attivi. Ho fatto una prolunga dal filo tagliato del sensore IAT fino al sottosella così la Nitro l'ho messa sulla piastra del manubrio. Per l'interruttore ho messo una staffa avvitandola al gancio del raccordo cavi, quella attaccata al telaio dietro al canotto dello sterzo poco sotto la fine del serbatoio. Presto vi metterò le foto. Sonda Lambda disattivata.

NitroX 5%: diminuzione drastica degli "scoppi", molto meno frequenti e più soffocati. Accelerazione più pronta, leggermente ridotto il freno motore


NitroX 10%: quasi assenza degli "scoppi", ad orecchio fino un borbottio più che altro, Risposta al gas ancora meglio e prende giri molto più rapidamente.


NitroX 15%: scoppi scomparsi del tutto! Scordatevi la 1a marca anche nei tornati più secchi perchè la 2a basta ed avanza e riprende anche in 3a da 1500 giri senza sussulti. Risposta al gas più "aggressiva" e nessun sussulto nell'apri e chiudi"


NitroX 20%: ma che bestia! le curve strette provavo anche a farle in 4a tanto riprendeva che era una goduria! In 1a impenni come nulla e se giochi di polso anche in 2a non è difficile. Senti un'accelerazione bella forte su tutto l'arco.
Questa al 20 l'ho tenuta poco per non esagerare....

NitroX 25%: non sono andato oltre per non stressare troppo la moto....


Una considerazione da 5 a 10 lo scarico era come sempre, da 15 a 20 il "beccuccio" terminale era un po' scurito. Questo credo sia proprio per l'ingrassamento della carburazione!

Ora l'ho settata a 5% e giro così in città, gli scoppi sono moolto meno rispetto a prima e mooolto meno rumorosi.
In conclusione non credo di aver guadagnato nessun cavallo, al massimo un paio di zoccoli, però anche solo al 5% la risposta dell'accelerazione è più pronta e si sente su tutto l'arco di erogazione, mi ha tolto il problema detonazione ingrassando giusto quel poco in più in maniera costante.
Le percentuali più alte le userò solo per divertirmi quando vado in montagna o a fare il giretto con gli amici.
Ultima cosa i consumi, praticamente quasi invariati... con 10 litri ci ho fatto 180 km ad andatura media, senza Nitro ne facevo 190 più o meno. Diciamo che rapportato alla goduria del polso destro, ne vale la pena.

Per 38€ spedizione inclusa non mi aspettavo di più e fa il suo sporco lavoro! Promossa per ora!


PS: non riuscivo a caricare lo schema... l'ho messo qui:

__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309

Ultima modifica di frankye; 10/05/11 a 18:25
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.