Quote:
Originariamente inviata da Robert
[...] l'Xj6 è una moto molto più adatta a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle moto, infatti è facilissima da guidare molto più di un er6, puoi veramente prendere le curve in 4 a 30/h vi assicuro che non succede niente
|
Già la ER6 è una moto facile ed amichevole, praticamente la Yama guida da sola e poi suvvia una curva a 30Km/h in 4°... esiste il TMax per questo
Quote:
Originariamente inviata da Robert
la ciclistica è indubbiamente migliore, c'è una stabilità in frenata pazzesca, il peso della moto non si sente, l'effetto on-off è nullo, ha tutt'altra manovrabilità ed è più agile (occhio rispetto al modello f non al modello n che non ho provato).
Il suono del motore è praticamente nullo ai bassi regimi per diventare fortemente stridulo raggiunta la coppia. Le prestazioni del motore, per chi crede che 78 cv siano troppo pochi per un 4 cilindri, sono di tutto rispetto e assolutamente paragonabili a quelle di un er6 e sono buone anche ai bassi regimi. La prima marcia di questa moto arriva sui 90 km/h, la seconda a 120-125 circa (e ci arriva molto presto). La strumentazione è migliore dell'er6f per i miei gusti: infatti il contagiri è analogico, in ogni momento c'è la spia con la temperatura del motore e quando vai in riserva parte un altro contachilometri per farti presente da quanto ci sei.
I vantaggi dell'er6f sono sicuramente la miglior aerodinamicità in velocità (ovviamente essendo carenata..forse il modello diversion dell'xj6 lo è altrettanto) ed esteticamente SEMBRA una moto più curata. Non sto dicendo che è più bella (anche perchè la kawa è carenata, l'xj6 no) ma che sembra più moto. Dandovi un mio personalissimo parere estetico sulle due naked, quindi tenendo in considerazione la er6n, l'xj6 vince a mani bassissime. Cose che personalmente non mi piacciono della kawa sono il rumore (che sembra quello di un tosaerba), l'effetto di on-off che si avverte anche marcatamente in alcune occasioni e poi mi sembra che ai bassissimi giri abbia un problema di erogazione (ma non è la mia moto che è rotta, l'ho fatta vedere è proprio cosi). Anche la stabilità in frenata non è eccelsa.
Spero di esser stato di aiuto a chi cercava un confronto diretto da chi le avesse possedute ambedue.
|
Rileggendo non si può notare che hai parlato solo dei pregi della sola Xj6 che batte la Kawa su ogni fronte ed aspetto... il confronto diventa elogio
anche perchè l'unico vantaggio che dai alla ER6 è l'aerodinamica che non conta nulla se paragoniamo la f a xj6 nuda (come anche da te evidenziato)
E' vero la Fazer non è la XJ6...è su di un gradino superiore come segmento...ma il punto vero è che come dico spesso confrontare frazionamenti differenti non serve a nulla; sono mondi differenti: sarà un tosaerba ma avere una moto che non si sente se non agli alti A ME non piace
Con piacere