|
|
13/06/11, 12:17 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Busto Arsizio
Età : 47
Moto: ER-6n Orange
Sesso:
Messaggi: 50
|
Foratura posteriore cambio o riparazione
Ieri purtroppo ho forato la gomma posteriore, durante un breve giretto domenicale.
E' stato qualcosa di più di una foratura, perchè ho sentito una specie di "scoppio". Appena sentito il "boom" ho rallentato (fortuna andavo piano 50Km/h) e mi sono fermato subito. Ho controllato ed ho visto una specie di tondino del diametro di una biro conficcato nel pneumatico! Vi risparimiano le mille telefonate per trovare una soluzione... alla fine ho lasciato l'auto da un privato vicino alla strada ed oggi sto organizzando con un gommista della zona il ritiro. Vi faccio alcune domande - Secondo voi con una foratura del genere sarebbe meglio ripare o sostituire il pneumatico (attendo ancora anche il parere del gommista) - attualmente monto delle Metzeler M5, in caso di cambio, mettere solo al posteriore le Metzeler R8 sarebee una grande stupidata? Lo chiedo perchè le R8 dovrebbe essere un po' più confort e durature. Ho visto che il disegno è uguale o molto simile tra M5 e R8, dovrebbe cambiare la tensione della carcassa e la quantità di silice nella mescola. Grazie |
Sponsored Links |