|
|
09/08/11, 22:55 | #11 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Re: Frenata col posteriore lunghetta, tengo o cambio?
Hai portato la moto dal conce???
Scherzo ovviamente! ho letto tutto! Interessantissimo! Urano è stato formidabile, anche se per CoreVD non deve esserlo stato! E' un po' il suo modo ... ma è bello così no?! Io ho una F mod 2010 quindi quella dopo la tua e non è provvsita di ABS. Dico le mie impressioni su di lei: Freno posteriore: per inchiodare su un asfalto buono devo Pigiare forte ... ma forte!!! magari dico una cavolata vai a 20, max 30 km/h su una strada ghiaiata e prova a pigiare il posteriore (l'anteriore lascialo stare in questo caso ... te lo consiglio vivamente :P) e vedi se entra in funzione l'ABS!!! se ti inchioda il posteriore sicuramente c'e' un problema!!! Freno anteriore ho letto il Librettino ... ho fatto alcune prove ... ma mi strizzava il qulo! lo mmetto, ma ho sperimentato con parsimonia e mi ha insegnato qualcosina ... appena riesco riprendo con gli esercizi. la moto ora ha oltre 18.000 km e in settimana vado a prenotare il tagliando. Che dire: sicuramente comunico che la corsa del pedale posteriore è decisamente più lunga rispetta a tempo fa ... e la stessa cosa vale per l'anteriore! pastiglie?? spurgo??? non lo so, ma il concessionario mio mi da fiducia e sinora mi son trovato sempre bene (a parte nell'ultimo cambio gomme che non aveva "ripompato" il freno posteriore; alla prima frenata non ha frenato una çazzo e s ho recuperato con l'anteriore!! fortunatamente nella mia ingenuità le prove le faccio dapprima in un vialetto!) Frenare con entrambi i freni insegna tantissimo e riduce (decisamente direi io) gli spazi di arresto. Se il freno dietro partecipa per un 10% su una frenata di 10 m ti riduce lo spazio di 1 metro ... di poco tu! Se l'ABS non entra in funzione c'e' un problema di fondo! segui i consigli di PHOS che ne sa a pacchi e stressa il conce ... quando ha sistemato tutto rivolgiti ad un meccanico di fiducia e fagli fare un controllo ... poi, nel caso, ritorna a rompere i *******i al conce o rivolgiti definitivamene al meccanico di fiducia. Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può Ultima modifica di Fabiulus; 09/08/11 a 22:58 |
Sponsored Links |