|
|
11/08/11, 18:02 | #1 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
Quando tutto sembrava perfetto ....ma doveva succedere proprio in agosto
Tuta nuova tanto desiderata
periodo di domeniche di riposo tempo splendido turno di notte da 2 settimane con possibilità di fare giri dalle 11.00 alle 17.00 poi a nanna e lavoro Ma ecco che sabato pomeriggio scorso la moto ha degli strani sintomi ecco ci siamo la cara yuasa ha deciso di lasciarmi (dopo 4 anni di onorato servizio)giusto in prossimità di ferragosto con i ricambisti chiusi. Inizia la tremenda ricerca e dopo svariati cartelli di chiuso per ferie ecco il mio salvatore niente yuasa ma fiamm pagata oltretutto a prezzo pieno di listino 70 euri sti ca....... ma vuoi metterti a discutere sul prezzo quando il tizio ti dice che se gli arriva il proprietario del furgone a cui ha sostituito la batteria chiude anticipatamente no proprio nooooo. Tutto contento vado a casa installo la batteria la moto perfetta e viaaaaaaaa qualche giretto piccolo fino a ieri quando decido andare a fare il tomarlo ( non dite niente quest'anno l'ho fatto solo una volta con voi e basta ) Ecco che mi trovo l'uscita dell'autostrada di fiorenzuola chiusa allora proseguo fino a quella di borgotaro 147 km tutti filati senza sosta quindi pago il casello e decido fermarmi per sgranchire le gambe. passati 5 minuti rimonto in sella ma la moto non vuole saperne di accendersi noto che si e azzerata ora e parziale e inizio ad imprecare sia in italiano che in spagnolo decido di tentare l'avviamento a spinta e parte al primo colpo mi infilo in autostrada e faccio una tirata fino a casa in riserva sparata dove non spengo la moto prendo la chiave di scorta vado a far benzina e mi reco al negozio della batteria per fortuna che sono un tipo molto calmo ed inizio educatamente a spiegargli l'accaduto perché la diagnosi alla fine e che la batteria e si scarica ma perché la moto non la ricarica quindi o regolatore di tensione o statore guasto la moto ormai non tiene più il minimo il quadro si spegne e lei pure allora il ragazzo me la mette sotto carica una ventina di minuti giusto perché si accenda e mi porti a casa meno di 10 km ma poteva andare tutto liscio ???? nooooooooooooooooooooo a meta strada la moto inizia a singhiozzare si accende la spia FI e si spegne chiedo ausilio al mio mecca di fiducia che viene a recuperarmi con una batteria carica che mi permette di arrivare fino all'officina oggi l'esito non e il regolatore di tensione ma lo statore morale officine kawasaki chiuse niente statore mi ritrovo con una batteria nuova pagata una cifra in più la yuasa si e ripresa ma dico io visto che e il primo guasto della mia bimba doveva succedere proprio a meta agosto ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? adesso vado a dormire e ci rifletto su
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |
Sponsored Links |
Tag |
alternatore, generatore, statore |
|
|