|
|
02/10/11, 20:56 | #1 |
Ubicazione: Provincia di milano
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
|
Vi presento Charlotte
Da quando ho deciso di prendere la patente A il mio sogno sono sempre state le super sportive. Ho deciso di cominciare con calma e così è stata er6f forse per la vaghissima somiglianza. Guidandola i primi mesi pensavo che non avrei mai avuto una ss vista la difficoltà di controllare il polso... e 72 cv non sono 120...
Dopo quattro anni e la scoperta dell'amore per la pista ho deciso che ero pronto... c'è l'esperienza e la testa ( non sono ammesse facili ironie )... è il momento di una super sportiva. La scelta ricade sul gsx-r 600 k6 e così da venerdì pomeriggio sono entrato in questo mondo. Pochi km per ora ma sensazioni favolose. Rispetto all'er6 è un'altro mondo con pregi e difetti. La posizione è carica e polsi e collo ne risentono ( a breve aprirò discussione su caschi leggeri ) ma il motore e la ciclistica sono di un altro pianeta. Il cambio è preciso e l'erogazione... beh c'è chi dice che il 600 è vuoto ai bassi.. vero ma 4000 giri di un gsxr sono più performanti di 4000 di una er6 ( secondo me)... forse rimpiangerò il freno motore ma come dice il buon keysuke ora entro più fluido in curva dopo la scalata. 18000 giri possibili e per ora non ho superato i 14000 ma già capisco che il motore è un missile. La sella è più larga ma la posizione aiuta a trovare il modo giusto di starci... con gli stivali il cambio non è agevole ma se in seconda arrivi a 130 ... la pompa freno radiale ti fa pensare e sperare di non dovere mai pinzare o è finita ( e monto pinze freni brembo che rispetto alle originali sono ancora più performanti)... Senti il peso dei km ma il divertimento è tale che te ne dimentichi... Spero di poter fare qualche giro con lei nella coda di stagione nonostante il dot delle gomme che a dispetto dei 9500 km è "4507" Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato