|
|
06/10/11, 00:15 | #18 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Re: In Francia obbligatorio il gilet catarifrangente
diciamo che ci potrebbe essere la probabilità che un giubbetto catarifrangente salti più all'occhio anche solo per il fatto che di solito lo indossa la polizia...e sappiamo benissimo che un decimo di secondo può fare la differenza tra la vita e la morte...quindi se il giubbino può darmi quel qualcosa in più non vedo dove sia il problema...
meglio questo piuttosto che imporre a tutti i motociclisti di montare catarifrangenti laterali omologati e altro,pretendendo un certificato di lavoro a regola d'arte da parte di un'officina e una revisione straordinaria...la funzionalità è la stessa,con un notevole risparmio. a quanto pare a difendere sto giubbetto sono solo io e pochi altri,quindi mi sento tirato in causa dalle tue considerazioni. e ti rispondo dicendo: ho le frecce originali,il catarifrangente sotto la targa e soprattutto ho messo uno scarico bello rumoroso,non solo per fare lo sborone,ma anche perchè se accelero in coda alle altre macchine si accorgono di sicuro della mia presenza. io continuo a non capire,e i miei dubbi si fanno sempre più forti,perchè siete così contrari a sto maledetto giubbino...eppure costa 5€ (l'equivalente di un pacchetto di sigarette),non è pesante,non è ingombrante,non è difficile da indossare,non inficia la libertà di movimento.. ah già,dimenticavo,siamo italiani,quindi ci dobbiamo lamentare per partito preso di qualsiasi cosa,anche se magari con un costo irrisorio questo qualcosa ci potrebbe salvare la vita.. ho raccattato un motociclista dal cofano di un'auto in inversione,e l'autista ha dichiarato "non l'avevo proprio visto",chissà,forse magari quel giubettino sarebbe stato visibile un metro prima,un secondo prima,l'automobilista nona vrebbe iniziato la manovra... e il motociclista avrebbe continuato indisturbato. io personalmente comprerò le bretelline e le metterò,poi ognuno è libero di andare come gli pare in moto,anche in infradito se gli piace il fresco. ciao,Danilo