ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15/12/11, 19:09   #1
gianlubodri
Ubicazione: cagliari
Moto: er6n
predefinito Resistenza pompa carburante

Ciao a tutti mi servirebbe un vostro aiuto.
Credo di avere la pompa del carburante guasta ma per evitare di spendere soldi inutilmente prima di comprarla vorrei essere sicuro. Arrivo al dunque, misurando la tensione di entrata nella pompa come descritto nel manuale, questa sale prima alla tensione della batteria e poi dopo tre secondi invece di tornare a zero rimane intorno ai 7-8v. So per certo che questo è dovuto alla pompa perchè ho fatto la verifica della tensione col connettore della pompa staccato e cosi sale a 13 e dopo tre secondi scende a zero(per intenderci ho misurato il voltaggio che si crea nel connettore che rimane attaccato all'impianto elettrico della moto). Siccome la pompa non parte ho pensato che sia dovuto a un problema di resistenza interna della pompa che quindi non riceve la corrente necessaria (spero di aver usato bene la legge di ohm!!), percui mantenendo i cavi del tester sempre come dice il manuale (per chi non lo sapesse cavo positivo del tester col cavo bianco-rosso e cavo negativo del tester con cavo nero-giallo) ho misurato la resistenza della pompa che mi è risultata essere 1860 kohm(1860000 ohm), però non avendo riscontri su quanto debba essere non so se vada bene o male, percui qualcuno di voi potrebbe misurare la resistenza della sua pompa (si spera funzionante!! ahah!!) per confrontare i risultati?

---------- Post added at 19:09 ---------- Previous post was at 19:06 ----------

dimenticavo di aggiungere che possibilmente la resistenza deve essere misurata dopo che la moto e stata spenta da un po' in modo da far scaricare l'impianto altrimenti la misurazione risulta molto ballerina (o almeno con me quando giravo il quadro e poi lo rispegnevo faceva cosi)
gianlubodri non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links