|
|
24/02/12, 10:54 | #14 |
Ubicazione: Ovada
Moto: ER6-F Anno 2006
Auto: Toyota Auris D4D del 2011
|
Re: Primavera: e' tempo di risvegliare la bimba dal letargo!
Domenica prendo la bimba, la ripulisco, ingrasso e controllo le maledette diablo...
Poi aspetto ancora a montare la batteria, perche' da noi si sta ancora vicini allo zero come minima.... Se il tempo dovesse reggere e le minime stare sui 10 gradi, iniziero' ad usarla da meta' fine marzo. Il problema grosso con questa moto e le Pirelli, e' stato il sentire l'anteriore, sia a freddo che con bagnato, viscidino o molto bagnato. Fortunatamente sono molto dolce nelle manovre ed ho evitato un paio di cadute da perdita di aderenza. E non mi sono ancora spiegato come, uscendo dall'autostrada ed entrando in statale, dopo 5 km a gomma calda, affrontando una curva a "tramontana" a inizio estate, ho perso completamente in piega l'anteriore. Per quello vorrei una gomma che mi permetta di: - fare parecchi km (15000 minimo) - che si scaldi velocemente - che mantenga direzionalita' e tenuta sulla scarsa aderenza: leggi viscidume, pioggia, asfalto bagnato e asfalto allagato - che mi permetta di sentire l'anteriore e non mi dia la sensazione di essere sulle uova. Le Metzeler le avevo sulla ER-5 ed erano state fantastiche. Poi son passato a questa con le Diablo. Io sono un tranquillo, non vado in pista e non piego come un forsennato. Oltretutto, nel bauletto ho sempre il portatile dell'ufficio, quindi ho scarse velleita' corsaiole! Ciao a tutti e grazie! |