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18/03/12, 10:19 | #14 |
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Re: Frankye Orange!
@Pax: Grazie mille! Effettivamente ci ho messo un po' a far tutto ma ti assicuro che ne é valsa veramente la pena! In strada é tutta un'altra cosa... :-D
@Dade88: per mettere le tubazioni in treccia devi smontare tutto delle vecchie, quindi prima devi svuotare completamente l'impianto frenante dall'olio. É una cavolata... devi solo aprire le valvole di spurgo e pompare un po' ed esce via tutto. Poi monti le tubazioni nuove ed insieme con dell'olio nuovo per freni. Se fin qua é tutto ok... poi non resta che fare lo spurgo, cioé togliere le bolle d'aria dal circuito. Ci sono varie tecniche per farlo ma il mio consiglio é che se non si é tanto pratici di farlo fare da un meccanico. Se sbagli lo spurgo hai l'impianto frenante non efficiente e le conseguenze sono frenate lunghe...se ti va bene!!! La tecnica che ho usato io é quella di lasciare l'impianto frenante in pressione tutta la notte, le bolle d'aria, anche quele dietro il pistoncino delle pinze che sono le più rognose, vanno verso la valvola di spurgo. Al mattino, tenendo sempre in pressione (che significa leve tirate al massimo) apri un pochetto le valvole di spurgo ed escono le bolle. C,'é comunque la guida nella sezione dedicata.. buttaci uno sguardo! Per qualsasi altra cosa o dubbio chiedi pure!!
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