|
|
21/03/12, 21:41 | #1 |
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso:
Messaggi: 3801
|
E 2 ...
La prima al raduno di Perugia,
la seconda oggi. Mi dirigo verso ferrare, mancano pochi chilometri, il passo è tranquillo e la strada ha poche sporadiche immissioni, solo un po' stretta. Non ho fretta, son partito con largo anticipo ... Quando ecco quella lancia K di incontro che pare abbia intenzione di svoltare a sinistra ... ... chiudo il gas ... "mi ha visto???" ... tempo di chiudere e vedo la macchina ulteriormente rallentare. Titubante apro un poco il gas per mantenere la velocità ... "mi ha visto" (penso) ed invece a pochi metri ecco il guizzo e la svolta! Non vi dico, la pinzata di anteriore e posteriore ... non inchiodo, ma la distanza è troppo piccola, non ce la posso fare: punto sul lato sinistro della strada ... tutto su quello, ma una macchina dietro a quella che sta svoltando sta attendendo il termine della manovra ... "non c'e' via di fuga", con un gesto disterato tento con un colpo di reni di evitare l'impatto sperando di sfilarlo a sinsitra e "confidando" in una sua accelerazione o di un suo mantenimento costante della velocità ... ma il conducente probabilmente si rende conto della mia presenza e rallenta ulteriormente ... forse si è addirittura fermato, non lo so ... con il muso mi sembra passare poi sento la botta alla fiancata destra .,.. probabilmente avevo intraversato la moto col colpo di reni; la gamba destra la sento fra i 2 mezzi ... che male ... ... rimango in sella lla mia piccola che nell'equilibrio precario della ruota davanti salta dietro e si appoggia a sinistra, un altro saltello della posteriore che la imbarca definitivamente e la fa accasciare sulla mia gamba destra nello stesso lato; rimbalzare ancora sul mio arto e scivolare via. Gado rovinosamente di faccia (grazie NOLAN X-LITE la tua mentoniera mi ha pienamente salvato) vedo un fanale saltare via, pezzi della carena, il motore che si spegne, tutto ovattato ... tanti pezzi in giro ... è tutto fermo, e provo ad alzarmi; sento del sangue in bocca, probabilmente sbattendo con al mentoniera mi son morso da qualche parte ... molti accorrono e mi incitano a stare fermo ... la gamba fa male, un male cane, la sento intorpidita, gonfia, plastica, non mi da fiducia al primo tentativo di alzarmi ... la valuto stando fermo poi decido di provare ... e mi tiro in piedi. Vogliono spostare la moto; ma dico di non toccarle e che il traffico è interrotto dico che gli autisti devono fare manovra e tornare indietro. Al signore dico che le precedenze si danno, lui esordisce col fatto che andavo forte e di riflesso gli risponde che al di là della mia velocità lui la precedenza la deve dare!!! ... ma quello manco mi ha visto, ve lo dico io ... perché altrimenti non avrebbe ulteriormente rallentato al mio avvicinarmi ... Chiamo Vigili, Papà, e Lavoro ... poi il caos; l'ambulanza che rimando vi poichè; devo gestire tutto: il signore è in panico e stradispiaciuto, i miei han capito male dove fosse avvenuto l'incidente ed arrivano solo 1 ora dopo ... l'unico testimone che c'era se l'è data a gambe (bastardo!) ... I vigili appena arrivano e sentono le 2 parti ed esordiscono con un semplice "qua non c'e' nulla da capire, è chiara la dinamica!" Io li invito a fare i rilievi del caso ... Quindi via di etilometro, dichiarazioni ecc ecc ... Il resto è semplice: i miei genitori mi portano al Pronto Soccorso, 4 ore di attesa per le lastre che, incredibilmente, dicono "nulla di rotto!" ... solo una immane botta .. Ora ho un male allucinante, mi han dato 10 giorni di cui 3 devo farli con stampelle caricando poco la gamba poi piano piano, al suo sgonfiarsi, riprendere a camminare. La moto lo guardata poco, me l'hanno alzata e messa via i vigili ed il signore che la ospiterà nel garage per qualche giorno, il tempo di farla andare a prendere dal mio concessionario kawasaki ... ed ora?? Che fare?? penso che molti si ritrovino in questa dinamica, il succedersi rapido degli eventi. Colpa mia?? Non credo, l'unico errore a mio avviso è da considerare e da imputare a me medesimo è quello di non aver diffidato di più delle azioni dell'auto; forse se avessi continuato a rallentare ... ma così è andata, ... Fabiulus
__________________
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
Sponsored Links |