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08/04/12, 18:04 | #1 |
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ER6N 2006 - E' un buon affare?
Salve a tutti, sto disperatamente cercando di acquistare una ER6n, me ne sono totalmente innamorato, e sarà la mia prima moto.
Volevo sapere da voi se questa che ho trovato può rappresentare una buona soluzione economica, che mi garantisca però un utilizzo almeno pluriennale. Ho trovato questa ER6n del 2006, 25.000km, terzo proprietario, monta scarico mivv x-cone, gomme dunlop qualifier 2 (montate da circa 10 giorni a quanto mi ha detto) batteria cambiata a gennaio, trasmissione (catena corona pignone) cambiate a gennaio, tamponi paratelaio barracuda. Poi varie modifiche estetiche come portatarga, frecce, specchietti carbon look, parafango barracuda, manubro piega media. Sono riuscito a scendere ad un prezzo di 1800€ passaggio escluso e mi accordo col venditore per vederci e darle un'occhiata. Ci vediamo nella mia zona, salgo in sella e la portiamo subito dal mio meccanico. Il ragazzo mi aveva anticipato che non sapeva come fosse stata trattata dai precedenti proprietari (lui è il terzo) e che potrebbero esserci segni di scivolate precedenti, ma non direttamente visibili, eccetto una convergenza quando il manubrio è completamente girato a sinistra, fra il faro e la scocca laterale dove c'è la freccia, nulla di c'è ma comunque la prova che qualcosa sull'anteriore non è proprio al posto giusto. Il mio meccanico ci inizia a dare uno sguardo, e mi dice subito che la moto è caduta\scivolata minimo due volte e su entrambi i lati, niente di serio ma i segni evidenti sui pedalini, che non sono però stati sostituiti, oltre alla riverniciatura di serbatoio e carter, chiariscono come sia scivolata da ambo i lati. Inoltre ha preso una botta sicuramente sull'anteriore, visto che tutta la scocca che protegge il faro, da dentro ha subito un lavoro di "riparazione" un po' alla bene e meglio con nastro isolante. Non proprio un lavoro fatto per bene dice lui. Dopodichè scopre due perdite d'olio che nemmeno il ragazzo conosceva, riconducibile entrambe a quanto lui mi ha detto (avendola portato subito dal suo meccanico) ad una perdita dal motorino di avviamento. Sul resto delle parti meccaniche vengo rassicurato, il mio meccanico mi dice che è tutto in ordine, le gomme sono tipo all'80%, la trasmissione è nuova, e il motore va come deve andare. La moto si accenda subito, non balbetta al minimo. I dischi sono OK, tenuti bene, così come i paraoli. Ci faccio un giro e il feeling è eccezionale, è la seconda moto che guido (prima esperienza shock con un CBR 600RR, 130cv alla prima esperienza ti fanno strizzare le chiappe) ma sento che potrei davvero divertirmi, è leggera e maneggevole, anche se il bicilindrico non è proprio da subito intuitivo credo, ma non ho fatto nemmeno un km quindi non saprei dire. Ora la moto è dal meccanico del proprietario, che si sta accollando le spese della riparazione della perdita d'olio. Fatta questa premessa dovuta, considerando che il prezzo rimarrebbe credo sui 1800€, credete che sia un buon affare o mi convenga lasciar perdere, con la paura di problemi futuri o l'assoluta impossibilità magari un giorno a rivenderla? Il mio budget è intorno a quella cifra, diciamo fino ai 2000€ max (a meno che mio padre non mi dia una mano con un piccolo finanziamento, per arrivare a cifre più consistenti). Aspetto vostri pareri che non vedo l'ora di saltare in sella, ma voglio scegliere accuratamente un mezzo che non mi procuri delusioni, visto che non lavorando, comprare una moto che mi possa dare problemi, non avrei poi i soldi per le dovute riparazioni. Ah, la moto è depotenziata a libretto, e questa cosa pure mi crea qualche problemino, visto che ho 24 anni e non la userei certo depo. |
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