ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10/05/12, 13:43   #1
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4611
predefinito Comportamenti umani: lo spreco del cibo (e il vano sacrificio degli animali)

Di cibo spazzatura ne ha parlato Phos tempo fa.

Io oggi vorrei chiedervi invece qualcosa di leggermente diverso.
Prima di tutto vi invito a vedere questo video:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Il video segue il mio preciso pensiero.

  1. A tutti piace mangiare bene, giustamente a tutti piace mangiare abbondante. Ma perché mangiare troppo, fino a strafogarsi?
  2. Sacrificare le vite degli animali per noi umani mi sembra giusto solo se poi non ci sono sprechi. E per "sprechi" intendo parti non utilizzate dell'animale stesso. Io personalmente non prendo mai bistecche, costate o altri pezzi con ossi o grasso perché mi dispiace gettare via le parti dell'animale. Ragiono in maniera estrema, non sono simpatico, lo so, ma è più forte di me. Ragiono soltanto io così o tra voi c'è chi la pensa come me?
  3. Ritengo che il cibo sia "la benzina" del nostro corpo. Il cibo deve essere buono, abbondante ma non bisogna esagerare con gli eccessi. Quindi niente cibo che "fa male", cibo che lo si mangia solo "perché è un peccato buttarlo", cibo che costa pochissimo ma che proviene da chissà dove... Chi di noi metterebbe nel serbatoio una puzzolente benzina sconosciuta prelevata da un distributore anonimo e sporco in una stazione di servizio melmosa? Insomma, se i tumori sono in aumento - inquinamento o meno - un motivo ci sarà pure: per me il motivo è che si mangia male (mcDonald's docet) e troppo. Purtroppo non siamo abituati più a comperare "il giusto quantitativo", ma dobbiamo farci sempre delle scorte "perché sono in offerta". E così o buttiamo il cibo o ne mangiamo in quantità abnorme. Anche in questo, la penso solo io così nel Forum?
  4. Non voglio scatenare una polemica tra vegetariani e non vegetariani, ma mi chiedo: è davvero sempre necessario tutto il consumo di carne dei nostri tempi? Mi sembra davvero esagerato che se una mamma non dà un pezzo di carne nel pasto quotidiano del figlio si senta come che il pargolo stia a digiuno... Vegetali, frutta, pesce ormai non hanno più valore nelle richieste quotidiane dei nostri figli ed è un vero peccato. Che cosa ne pensate anche di questo, tenendo presente che la carne animale non è infinita e che le storture degli allevamenti intensivi si pagano poi con le emergenze (vedi "mucca pazza" o "aviaria")?

Passo a voi la parola (sperando di non avervi annoiato e di non essere rifiutato al prossimo Raduno per le mie strane idee alimentari... )


@Crazyhead: sì, è lei, proprio lei....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.