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30/05/12, 09:53 | #1 |
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Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
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Nuovi freni ed altro
In tutte le moto economiche come la nostra il risparmio principale fatto dalle case e' sulle sospensioni e sui freni. Avevo montato subito i tubi in treccia e poi una pompa radiale ma la soluzione non era per me soddisfacente. Ho recuperato le pinze di una Yamaha R6 (il nome mi dava una garanzia di compatibilita'), mi sono fatto fare due piastre in ergal (la parte piu' costosa del tutto) ed il risultato lo potete vedre in foto. Ovviamente le cose sono cambiate molto, adesso la mia errina frena da bestia! Per quanto riguarda le sopsensioni avevo montato un kit molle Hyperpro con cui mi trovavo molto bene, senonche' a 22000 km mi e' partito il monoammortizzatore, (assolutamente non rigenerabile) per cui mi sono comprato un Bitubo, e devo dire che ne vale la spesa. Ultima modifica non ancora postata, ho montato, anche se non ero cosi' sicuro del risultato i collettori Arrow, che, secondo il meccanico mi avrebbero dovuto togliere un buco di carburazione che avevo attorno ai 3000 giri. Ovviamente il meccanico aveva ragione il buco non esiste praticamente piu' e in sovrammercato adesso la mia errina allunga! Non e' come un quattro cilindri, ma quasi! Arrivati a 9000 giri, invece di rallentare l'ascesa, il motore continua a prendere giri velocemente tanto da farmi sbattere spesso nel limitatore, soprattutto in seconda.
Tre modifiche che fanno la differenza!
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Hunbert |
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