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DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
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Vecchio 01/06/12, 00:17   #11
fenix
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predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Quote:
Originariamente inviata da Spini85 Visualizza il messaggio
Ho cambiato la posteriore perchè andando spesso in due e avendo fatto qualche migliaio di km sulla tangenziale est di Milano si era completamente spiattellata al centro (come si può notare dalle foto nella pag precedente)...ci avevo fatto un sacco di km, circa 11000...

avendo la moto da solo 1anno e mezzo l'ho prima consumata al centro e poi ho capito che potevo piegare, ahahahahah!!!

Ora ho montato la qualifier II, la situazione piega è migliorate anche se non ho ancora fatto nessun bel giretto tortuoso.
L'altro giorno però su una bella rotonda delle mie parti, di cui si era parlato pagine addietro
ho raggiunto, a sx i 5mm dalla fine della gomma, la sensazione però è stata di stabilità fino ad un certo punto e poi come se la moto cadesse rapidamente per la parte finale, mi son c****o in mano...
la domanda è: dipende dalla forma del profilo della gomma??? ho qualifier II sia davanti che dietro...

a proposito, ho letto tutto il post ma non c'è nessuno che abbia postato una foto di Dunlop chiusa...

ciao a tutti
Io ti sconsiglio vivamente di piegare sulle rotonde... dire che l'asfalto in quei punti fa schifo è troppo poco..
la sensazione che hai sentito può dipendere da diversi fattori, il primo è che stavi perdendo aderenza visto dove ti trovavi, e questo certo non è bello;
il secondo è che in effetti alcuni profili di gomme danno la senzione di buttarti a terra e la prima volta effettivamenti ti c.... in mano, poi capisci che non è così e prendi fiducia;
il terzo fattore è che percorrendo sempre strade troppo dritte e quindi consumado maggiormente la parte centrale della gomma si crea un gradino con il bordo che non vedi ma si fa sentire quando spingi in piega la moto e la sensazione è tutt'altro che piacevole...

Per il resto secondo me per distinguere chi piega da chi si butta per chiudere la gomma l'unico modo è confrontare la gomma anteriore, quella si che è difficile chiudere in strada e anche sconsigliabile dal mio punto di vista...
__________________
Ricordati sempre di non correre più veloce di quanto il tuo angelo sia in grado di volare....
(non sò chi l'ha scritta ma ci sta tutta)
fenix non  è collegato   Rispondi quotando
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Tag
danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys


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