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DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
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Vecchio 31/07/12, 12:43   #1
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predefinito Prima vuoti in accelerazione, ora non parte più

Qualche tempo fa, durante un viaggio di circa 140km, la moto (er-6f del 2006) ha preso a avere qualche vuoto in accelerazione. Col tempo i vuoti sono peggiorati d'intensità: all'apertura del gas il motore suonava più "sordo" del solito, ma dopo un secondo o due si riprendeva e accelerava come di norma; se il gas era aperto del tutto appena si riprendeva non aveva nessun problema a dare il solito calcio nella schiena.

Ma i problemi son via via peggiorati, finchè ho deciso di portarla da un amico fidato che per hobby aggiusta moto (passo intermedio prima di rivolgersi a un meccanico succhiasoldi vero e proprio). Orbene, faccio per accenderla per portargliela e... non parte. La pompa si avvia, i corpi farfallati si muovono, il motorino d'avviamento funziona e il motore gira, ma non "prende".

L'amico, persona molto gentile, viene giù con la sua moto (nel frattempo ricarico la batteria che con tutti i tentativi di avviare si era stancata). Smontiamo serbatoio e airbox, lui controlla le candele e mi bacchetta per averle strette molto meno di quanto avrei dovuto fare quando le ho cambiate (mea culpa!), dicendo che quella poteva essere la causa delle perdite di potenza. Però rimontato tutto, il motore continua a non partire. Durante i tentativi la spia FI ogni tanto si accende, ma non sta mai accesa a lungo.
Non so se serve a qualcosa, magari è normale così con l'iniezione, ma appena avviato il quadro comandi i corpi farfallati dell'aria (quelli superiori) si aprono totalmente, e rimangono aperti durante i tentativi di accensione (non dovrebbero chiudersi a motore freddo?). Se si accelera mentre si tenta di avviare i corpi si chiudono leggermente, ma si riaprono appena si molla l'acceleratore.

Alla fine abbiamo rinunciato e chiuso tutto; l'amico ha detto che è probabilmente qualche problema all'elettronica, e serve la mano di un meccanico professionale. Da cui probabilmente la porterò, ma tento la strada del forum come ultima speranza prima di dover violentare il portafoglio. Avete idea di cosa possa essere, e di come sistemarlo?
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