|
|
14/01/13, 21:52 | #28 |
Ubicazione: Ferrara
Moto: ER 6F ABS 2009
|
Re: Recensione er6 2012
Riguardo ai vostri messaggi di settembre avrei piacere di condividere anche la mia impressione sulla ER6:
1) A 16 appena compiuti sono passato dalla bici al 125 (cagiva mito 2 tempi a carburatore) e vi assicuro che non era un 125 tranquillo.... con questa moto ci sono caduto 2 volte per gli stessi motivi: frenata panic e inchiodata con conseguente caduta (i freni della Mito sono più potenti rispetto alle concorrenti e avevo delle gomme da schifo e c'era pure bagnato ). L'ho tenuta per 2 anni. 2) Ora ho 21 anni e ho già la patente A3. Cosa fare?? Stavo valutando molte SS (la mia passione) finchè ho notato l'ER6F... avrei potuto prendere una ducati allo stesso prezzo ma non l'ho fatto.. l'errina è un valido compromesso tra budget di spesa, prestazioni, sicurezza, versatilità e linea accattivante. Subito me ne sono interessato e col tempo ho capito che mi corrispondeva alle mie esigenze!! Anche in coppia 3) L'ho comprata usata approfittando di un ottima occasione pagandola meno rispetto il suo valore di mercato e pure con l'ABS!! Questo perchè appena si cade anche solo una volta e si nota quanto le strade siano imprevedibili ci si accorge che manca qualcosa..... Come dicevo ho 21 anni e mi ritengo ancora un neofita con un minimo di esperienza sulle spalle.. ma soprattutto con la testa e i piedi per terra. Prima di tutto appunto penso ci voglia TESTA, prima ancora di accendere il quadro della moto. Impressioni sulla moto?? Ne sono pienamente soddisfatto. Per quello che costa penso ci permetta davvero molto. Se poi uno è smanettone e ha un portafoglio pesante.. beh allora è un altro discorso in quanto sicurezza la ER6F mi sembra ottima, se presa con ABS non ha molto da invidiare a molte SS anche perchè la versione ER6 con ABS ha sospensioni più rigide rispetto alla standard. Le SS sono state progettate per la pista.. e oltre i 600 cc le trovo veramente sprecate in strada sia per prezzo che prestazioni... soprattutto oggi dove ci sono velox in ogni angolo.. Per quanto riguarda il modello 2012 personalmente lo trovo bello... ma cambia pochissimo la sostanza.. Io tra qualche anno se anche dovesse uscire la ER6f 2016 con gli stessi 72cv piuttosto scambierei la mia per una ninja o una naked tipo Z750.. c'è più soddisfazione e novità nel cambiamento @Jack 74 nel tuo caso cercherei altrove una nuova moto.. anche la Ducati monster che dicevi può emozionare.. anche solo nell'estetica P.S. scusate il papiro.. non scrivo spesso.. ma quelle poche volte lo faccio bene
La mia politica? A sinistra la frizione... al centro il cupolino... a destra l'acceleratore. Ultima modifica di Steven; 14/01/13 a 22:02 |