|
|
13/02/13, 17:01 | #11 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Novate Mil.
Età : 47
Moto: Street Triple R
Auto: C-max
Sesso:
Messaggi: 150
|
Re: Marmitte
il caso ER6 è un pò particolare perchè ha il catalizzatore interno al terminale stesso..
nelle altre moto, dove il catalizzatore è un'unità a parte, se cambi solo il terminale può bastare l'omologazione che ti danno con lo scarico. Il problema è un pò più complesso perchè mentre il terminale originale mantiene le sue caratteristiche di db sempre.... quelli aftermarket di solito hanno la lana di roccia o vetro che dopo un pò perde il suo potere smorzante.. perciò a quel punto il terminale che hai montato nn è più identico a quello che la casa costruttrice ha mandato ad omologare. Perciò anche se dotato di omologazione scritta e stampigliata, nn corrisponde più ai parametri con cui era stato valutato dalla motorizzazione. ma questo equivale ad avere la marmitta originale bucata... è omologata... maa.. non è più funzionale come da nuova. |
Sponsored Links |