Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Tocca a me riesumare la discussione sulla perdita dalla pompa.
Anche io "credo" di avere questo stesso problema, infatti dopo 50.000 km ho notato macchie non meglio identificate sotto il motore.
Il meccanico dopo 20 minuti di osservazione a motore acceso senza rilevare nessuna perdita mi ha mandato a casa dicendo che se si fosse ripresentata avremmo controllato meglio. Si è ripresentata.. a quanto pare si presenta solo in movimento(sta str.....).
La cosa strana è che il problema c'è da Febbraio (io me ne accorsi in quel periodo ma credo ci fosse da qualche tempo prima) e il meccanico ha controllato a inizio Giugno e ancora oggi dopo qualche uscita e utilizzo più o meno regolare, pur continuando con sta perdita la moto è assolutamente perfetta, cioè senza spie accese o altro ed anche i livelli dei vari liquidi sono a posto (forse il liquido di raffreddamento è MINIMAMENTE più basso, ma roba di mezzo cm sotto il livello di pieno, dunque praticamente trascurabile). Domani in tutto questo parto per un weekend lungo con zavorrina al seguito, dunque non ho tempo di approfondire, ma la prossima settimana andrò a far sostituire le guarnizioni!
Però mi chiedo; E' almeno 6 mesi che ho questo problema e a parte il fastidio dello sporco non ho avuto problemi e come già detto i livelli sono perfetti.. è possibile che sia talmente minima come perdita da non essere rilevabile in un abbassamento del livello del liquido refrigerante dopo 6 mesi?
chi ne sa??
|
anche la mia dopo la riesumazione dal precedente inverno , perdeva qualche goccia di liquido di raffreddamento dalla pompa. Porto dal meccanico dopo un paio di giri fatti e nessuna perdita. Lui sosteneva che la perdita minima ci può stare anche magari dopo il letargo che riaccendendola perde. Ad oggi dopo un 2mila km nessuna perdita di liquido e nemmeno altri difetti spie varie o altro.... secondo me se la perdita è davvero minima la si può trascurare. Dipende poi quanto usi la moto , se ne fai un uso costante casa lavoro , giri del weekend magari si aggrava . Se la limiti come me ai giri sabato , domenica resta com'è senza aggravarsi. Se si aggrava te ne accorgi subito , sia odore di bruciato , che livelli olio/liquido bassi e li bisogna intervenire. Facendo gli scongiuri la mia non richiede ancora interventi , vedrò appena il caldo si fa davvero tosto