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31/07/13, 08:45 | #21 | |||
Admin
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso:
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Re: ER6n gialla
Subito subito:
BENFENUTO!!! Ottima scelta di moto e di colore!!! Poi vengo a commentare quanto scritto; Quote:
onde evitare warning, segui il regolamento che vieta l’uso di scrittura sms (es.: x, + o –, xké, ttt, eccetera); come spesso citano i mod: “i caratteri qua non si pagano”. Quote:
Il libretto della nuova non so casa dica, quello del mod. 2009-2011 citava: 800 km sotto i 4000 rpm; altri 800 sotto i 6000 rpm (se non ricordo male) Il mio concessionario però mi ha cnsigliato di fare: i primi 500 km al max 4000 rpm; poi i successivi 500m dopo aver scaldato bene la moto, tipo dopo 50-60 km, una qualche puntatina anche a giri più elevati … per poi rilasciare il gas … una cosa progressiva, mano a mano che ti avvicini ai 1000 km allungare la tiratina. Insomma, vai ai 5000 giri e molli; poi ai 6000 giri e molli; poi ai 7000 giri e molli … il tutto progressivamente sino ai 1000 km … Quote:
Cadere ai 50 km/h vuol dire farsi una scivolata di 10-20 mt o un volo in altezza dal quale poi si sbatte sull’asfalto. Nel primo caso: in braghini corti e maglietta esponi il tuo corpo all’usura del manto stradale (che non è dei più lisci). Tanto per dirti ti entrano i sassolini nella pelle e al PS poi te li devono togliere tutti … altrimenti succede come ad un ragazzo che conosco personalmente (del paese a fianco al mio) che se ne sono “dimenticati” uno che gli ha “mangiato” col tempo la rotula … operato a distanza di qualche mese con legamenti e rotula “un pochetto rovinati”! Nel secondo: se atterri “paro” di schiena magari te la cavi solo con qualche contusione, ma se atterri su un gomito o su un ginocchio spera di non sbriciolartelo dato che le protezioni servono ad ammortizzare ed a ripartire il colpo della caduta. Io ai 50 son caduto due volte (e non per colpa mia!): la prima con semplici jeans (che seppur pochissimo fanno qualcosa in più dei braghini corti) ed ho riportato una grattugiata che andava da appena sopra la caviglia sino all’anca; la seconda con jeans tecnici, dove l’esito è stato molto diverso: nessuna lesione solo gli indumenti tecnici rovinati. Detto questo decidi tu come regolarti, il nostro è solo un consiglio per te. Di sicuro il fatto che lo stato stia pensando di rendere obbligatori, oltre al casco, gli indumenti tecnici la dice lunga su quanto questi possano essere utili. Ricorda anche che non esiste solo la tuta in pelle, ma anche i giubbetti tecnici traforati che sono comodi e leggeri. Divertiti la moto! Fabiulus
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F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
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