|
|
15/08/13, 08:42 | #9 |
Ubicazione: Cerro Maggiore
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
|
Re: Salve, vorrei acquistare una Versys 650.....
Ciao io ho una Er6 n primo modello , la Versys mi è sempre piaciuta meno alla moglie per
cui ho optato per la Er6 N. Gran moto tutto fare ottima viaggiatrice in autostrada sei riparato bene se poi metti il cupolino alto sei a cavallo per lunghi viaggi. Nel traffico è molto agile e se vuoi farti la sparata tra le curve in montagna non hai problemi. Ricordo a tutti i neofiti della moto la manutenzione prima di tutto rodate bene la moto per i primi 1000 km senza farvi sparate esagerate sopratutto nei primi 400-500 Km poi qualche allungo dolce sopra i 6000 lo potete anche fare senza esagerare. Ogni 500 Km bisogna lubrificare la catena ogni 2000 bisogna lavarla con petrolio bianco o comunque pulitela con uno straccio per togliere il grasso nero usurato. Pressione gomme controllatele una volta ogni 2 mesi anche più spesso. Andate piano e prendete bene la mano a frenare in emergenza il posteriore senza abs si blocca sempre per cui occhio. Abbigliamento tecnico sempre spendete qualche soldo per un giubbotto serio e mettete protezioni livello 2 per la schiena. Consiglio sempre casco integrale serio e ricordatevi delle gambe un paio di pantaloni tecnici vi salvano da cadute lievi. La moto pesa tanto per cui non pensate di riuscire a tenerla in piedi con una gamba se si piega troppo andate a terra anche da fermo. Buona moto a tutti e occhio alle auto che non vi vedono mai. |