ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15/09/13, 19:02   #1
Alblino
L'avatar di Alblino

Ubicazione: Cerro Maggiore
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
predefinito Quale moto dopo Er6N ?

Premetto che di moto sono alla terza le prima un enduro stradale bmw 650, la seconda
un 1150 Bmw Rockster e dopo una pausa di 5 anni l' attuale ER6N.
Se devo seguire il cuore prenderei una supersport 600 la GSx R provata e devo dire che anche se è la più comoda mazza che postura caricata in avanti e questo ho paura che mi spezzi la
resistenza a farmi km.
Per il resto la potenza del motore dice la sua meno male che ci sono 3 mappature e io inizierei
dalla rain per poi andare sulla normal la Full la lascierei per la pista.
Purtroppo mi sono anccorto di viaggiare sempre tra i 7000 e i 9000 con l'Er6n e che i cavalli
manco li sento più anzi penso di aver toccato il limite meccanico della moto in staccata
scendo troppo veloce e mi si inchioda la posteriore dovrei dargli il colpo di gas per non farla
saltare ma non sono un manico di questo livello.
Per cui mi attira una frizione antisaltellamento di una super sport.
Tra cui il prezzo della GSXR 600 è ottimo poi l'Errina la ritirano ad occhi chiusi.
Il contro è che ho paura di non aver il fisico per resistere su una super sport e mi girerebbero
i maroni a non macinare km.
Altra cosa credo che sia dura da rivendere un domani le supersport sono ferme come mercato.

Ma sono molto propenso a passare a una Z800 con ABS postura molto più umana un bel pezzo in più di cavalli e mi piace molto esteticamente e credo in futuro sia vendibilissima.

Per dire avrei preso il CBR F 600 con marmittone ma praticamente non è più in vendita ma
sembra che nel 2104 ritorni in una versione nuova una super sport con manubrio rialzato e
abbastanza comodo quasi una tourer è questa la moto che cerco.
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links