|
|
18/09/13, 16:19 | #1 |
Ubicazione: Spilamberto (MO)
Moto: ER-6F 2010 e Ducati Monster 696 my2010
|
Attenzione alle Video-Trappole Forestale
Ciao a tutti,
Mi raccomando ragazzi di prestare molta attenzione se passate dalle mie parti, sull'appennino fra Modena e Pistoia, ma soprattutto sull'appennino Bolognese fino a Firenze (passo della Futa e della Raticosa) e da Forlì a Firenze (passo del Muraglione), c'è un altissimo pericolo di civette . Ne parla da un pò anche MotoSprint, dove ci sono moltissimi racconti di motociclisti ripresi con videocamere dalla Polizia Forestale, con tanto di sospensione della patente. Il nuovo modus operandi, consiste in una o due pattuglie totalmente anonime (macchine normali), solitamente con dentro due persone in borghese, che circolano su tracciati appenninici tosco-emiliani, parecchio al di sotto del limiti di velocità intorno ai 30 km/h, restando praticamente per tutto il tragitto a ridosso della riga al centro della strada, che ovviamente è continua Non appena un motociclista sorpassa, anche restando entro i limiti del cds, viene immortalato dal video, e fermato dal posto di blocco più vicino della Forestale, che vi ritirerà la patente per sorpasso in linea continua/guida contromano/guida pericolosa/sorpasso in curva etc... Io per fortuna ho solo incrociato solo una volta pattuglia di questi paladini della strada, ma al Muraglione quest'estate hanno ritirato, (se ben ricordo) almeno 30 patenti in un giorno. E anche se non viene ritirata la patente, fermano TUTTI i mezzi sotto le 4 ruote, indiscriminatamente, con tanto di attese di quasi un'ora. Unica cosa che ho notato è che pattugliano le strade Regionali e Statali, sulle Provinciali al 90% non ci sono. (I porrettana)