|
|
18/09/13, 18:08 | #11 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: (LT)
Moto: ER6F Diablo Black K8
|
Re: Come capire se si è pronti
Credo che tu sia ormai pronto a spiccare il salto: infatti uno dei motivi principali per cambiare è l'essere insoddisfatti della propria moto.
Tra l'altro, non esiste una procedura standard per stabilire quando si è pronti al salto. E' tutto molto soggettivo come ti spiegava Fabiulus e come dice Iraton dopo 4 anni e 20mila km hai sufficiente esperienza per poter valutare da solo. Dipende dalla tua disponibilità di dindini soprattutto. Il comfort? L'unica è provarle perchè ognuno ha percezione soggettiva delle cose. L'altezza, la diversa conformazione del bacino (la seduta), la lunghezza delle gambe, l'età e l'esperienza (nel senso che io da ragazzo trent'anni fa andavo con le Morini 3 1/2 o le Guzzi Imola che vibravano il quadruplo di una Errina e pertanto le vibrazioni di quest'ultima mi sembrano quasi inesistenti), il tipo di uso che se ne fa della moto. Inoltre, escludendo alcune Harley pesanti e modificate, le moto sono ormai quasi tutte guidabilissime e facili ed il fattore comfort può passare in second'ordine rispetto al piacere ed al grado di soddisfazione che può darti la tua motina preferita (anche per il semplice fatto di possedere "quella" moto)... Vuoi cambiare moto? Vai tranqui: sei pronto! :-)
Nardax Audax *** Leggi e condividi (clicca sui link): Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può Ultima modifica di Nardax; 18/09/13 a 18:10 |
Sponsored Links |