|
|
10/10/13, 13:12 | #11 | |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
Re: Consumi
Ciao a tutti sono passato dall'er6 a uno scooter e sto facendo anche io i miei conti sui consumi... e sul fatto che siano corretti ho alcuni dubbi o, meglio, alcune perplessità...
ad esempio (e parlo per me) sono sicuro di quanta benzina metto nel serbatoio perché la pompa mi segna i litri erogati e devo presumere siano corretti... ma non sono sicuro dei km effettivamente percorsi in quanto il tachimetro e il conta km hanno uno scarto che è trascurabile ma fino a un certo punto... sul mio scooter è di almeno il 10%, c'è chi dice 15... sull'er6? Parliamo di Paoletto: Quote:
130 km / 5,50 l = 23,5 km/l ... arrotondando 27-23 = 4 km/l di differenza, che sembrano pochi ma non sono. con l'er6n mi ricordo anche io di aver avuto consumi attorno ai 24-26 km/l, quindi non mi sembrano "strani"... i 30 e passa si, ma forse c'è da considerare che son passati diversi anni dal primo modello (il mio, ad esempio) e che i consumi si siano un po' limitati? ovviamente non sto dando dell'asino a nessuno anzi è bello sperimentare... ognuno continui a fare le sue prove e vediamo i risultati che vengono fuori |
|
Sponsored Links |