|
|
27/03/14, 14:03 | #1 |
Visitatore
|
Dove compro un tendicatena di distribuzione manuale?
Ho il motore (ER-6F 2006) che da qualche centinaio di km ticchetta che è un piacere. Mi hanno detto in molti che è normale perchè il tendicatena è un po' pigro e sarebbe passato quando si fosse deciso a passare alla "tacca" successiva, ma non solo non è passato, ora al ticchettio si è aggiunto un rumorino vagamente sferruzzante di sottofondo che non mi piace per niente. Credo sia la catena di distribuzione allentata che fa questo rumore passando sulle ruote dentate degli alberi a camme.
A questo punto credo di avere un tendicatena difettoso. Ho cercato online e pare un problema abbastanza comune che si blocchino. Dicono che raramente diventa una cosa seria, ma la potenzialità c'è, se la catena si allenta abbastanza da saltare un dente. Vorrei sostituirlo con un tendicatena manuale. Non mi crea alcun problema stringerlo un po' ogni tot-mila km quando sento che si rimette a ticchettare, e così potrei finalmente avere un motore senza rumori fastidiosi e che non mi preoccupa di continuo. Il problema è: dove lo trovo il tendicatena manuale, possibilmente a prezzo umano? Ho cercato su ebay e ne ho trovati per vari modelli, ma non per l'ER-6. Qualche idea? Vorrei evitare di ordinarlo o cercarlo in negozio per evitare di pagarlo una fucilata... Ultima modifica di Changes; 27/03/14 a 14:05 |
Sponsored Links |