|
|
22/07/14, 15:42 | #1 |
Visitatore
|
Dolomiti e limite di 60km: solo terrorismo psicologico?
Chiedo un'info a chi è magari della zona.
Ad agosto andrei (a questo punto il condizionale è d'obbligo) sulle Dolomiti per c.a una settimana con degli amici. L'idea è di fare un paio di giorni in moto e per il resto escursioni. Questa faccenda del limite di 60km/h però, e quello che se ne legge in giro, mi sta mettendo un po' di ansia. Mi vengono mille dubbi: la mia f800 ha l'akrapovic di serie, rigorosamente omologato e con dbk, ma chi mi assicura che il poliziotto/forestale di turno solo perchè legge "akrapovic" non si inventa di multarmi?!? E poi perdo tempo e soldi per fare ricorso?!? E questo limite: hanno intenzione di applicarlo come in Toscana con appostamenti terroristici che nulla hanno a che vedere con la sicurezza stradale? Io sono un mototurista, non sono un manico e me ne vo' tranquillo, certo è che 60km/h è un esagerazione: nel superare un camper, o un gruppo di tossicodip... scusare, "ciclisti", si fa anche presto a superare i 60km/h, e non è poi così peregrino anche tagliare una curva con strada libera e ampia visuale superando la striscia... Chiedo aggiornamenti ad eventuali indigeni: è veramente così terroristico il clima sulle Dolomiti quest'anno?!? |
Sponsored Links |