|
|
23/07/14, 09:29 | #11 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso:
Messaggi: 1290
|
Re: Discussioni sui caschi - new
Per quanto riguarda la calzata aggiungo che, una volta allacciato, spingendolo da dietro dal basso all'alto (come per toglierlo) non deve ovviamente sfilarsi.
Se vuoi sapere quanto sicuro è un casco, guarda il sito dello sharp che ho in firma. Per quanto riguarda il materiale, la fibra è sicuramente meglio, ma non significa che un casco in fibra sia in assoluto migliore di uno in materiale termoplastico, e che pagare tanto equivalga per forza ad avere tanto. Se poi ti "accontenti" di un casco di colore neutro, quindi senza grafiche, o con grafica vecchia, risparmi molto (io pagai il mio x-lite 602 nero opaco 239€, 60€ in meno di quelli con le grafiche nuove). Aggiungo una cosa sul comprarlo on-line: quasi sempre risparmi, è vero, ma alle volte ti arriva un casco che è stato prodotto 1 o anche 2 anni prima; non è ovviamente la stessa cosa del DOT delle gomme, ma senza sapere com'è stato conservato, io preferisco un casco prodotto recentemente, e per molti versi, preferisco ancora premiare la professionalità e la capacità di assistermi del negoziante. Dalle mie parti ci sono due bei posti come Valeri Sport e Market 2 ruote, che hanno ottimi prezzi; dovresti cercare un outlet o qualcosa di simile anche vicino a casa tua.
__________________
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
Sponsored Links |