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08/04/15, 10:09 | #11 |
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Re: Configurazione di fabbrica steli/forcelle
Per scrupolo mi sono andato a cercare anche il manuale della er-6f del 2012, e in questo la sfilatura da manuale delle forcelle è di 3 millimetri.
Quello della n invece prevede forcelle montate a filo con la piastra, senza sfilatura. A ogni modo dopo aver provato sia la sfilatura "di serie" di 10mm che diverse altre configurazioni, sempre con il manubrio a piega bassa, queste sono le mie sensazioni: - con gli steli a filo con la piastra, la moto per me è inguidabile, fatica a scendere in piega e quando lo fa entra subito una sgradevole sensazione di chiusura dello sterzo, o meglio, di tendenza dello sterzo a non riallinearsi velocemente - con gli steli con impostazione da manuale (-10mm) la moto ne guadagna in equilibrio, l'effetto sparisce quasi del tutto, ma non completamente anche regolando il mono posteriore - nel mio caso, -15mm è l'impostazione più adatta. Oltre, lo sterzo torna a essere meno reattivo. A -15mm con manubrio a piega bassa e mono impostato a metà, l'altezza e la distribuzione dei pesi è buona, il carico è leggermente superiore sull'anteriore |
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