ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01/07/15, 19:46   #1
skizzetto
Registrato
 
L'avatar di skizzetto
 
Registrato dal: Mar 2013
Ubicazione: Matera
Età : 36
Moto: ER6-N
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Steli forcella apparentemente storti

Ciao a tutti bikers,
qualche giorno fa mi è capitata una cosa strana.

Sono andato a lavoro e la moto andava normalmente. Al ritorno, invece, ho subito notato qualcosa che non andava: per andare dritto, dovevo tenere il manubrio un po' girato a destra. Mi sono subito fermato, e ho notato anche che la ruota anteriore non era perfettamente in asse con il parafanghi.

Parcheggiato avanti a me, a lavoro, c'era un furgone. La mia prima supposizione è stata quella di una botta che mi ha dato dissestando leggermente il tutto.
La moto NON è caduta, non ho trovato graffi sul bauletto (un 46 litri abbastanza sporgente), se fosse caduta verso destra, il bauletto avrebbe incontrato una retina e si sarebbe sicuramente staccato o graffiato, non ho trovato graffi sugli specchi, sui fianchetti ho messo il plastidip (avrei notato, quindi, la pellicola sfibrata se fosse caduta). Ho trovato solo un graffietto sulla parte anteriore destra del parafanghi (la moto era con il blocca sterzo) il che conferma la mia supposizione della botta da parte del furgone.

La porto dal meccanico (un ragazzo in gamba, ha un'officina sempre piena e fa le gare di categoria in pista) che il giorno dopo mi chiama e mi dice: smontando e rimontando il problema non si è risolto, il che fa supporre agli steli storti e non semplicemente ad un dissestamento dei vari componenti.
Il giorno dopo ancora mi chiama: ho smontato tutto ed effettivamente gli steli sono storti. Bisogna cambiare steli e piastre.

Le mie domande sono:
A) come cavolo è possibile che una botta all'anteriore data con una forza insufficiente a provocare una caduta, riesca a piegare gli steli? Sono veramente cosi delicati?
B) Se è storto solo uno dei due steli, è veramente necessario sostituire tutto? Per tutto intendo entrambi gli steli e le piastre
C) Secondo voi è possibile che fossero solo dissestati gli alloggiamenti, e in realtà il danno più grosso l'ha fatto il meccanico cercando di smontare e riparare (mi ha detto che per smontare gli steli ha dovuto dare qualche botta col martello)?
D) Non ho la certezza assoluta che sia stato il proprietario del furgone (non so neanche chi sia). Dato che ho già chiesto a qualcuno che non mi ha risposto, mi consigliate un corso di gestione dell'ansia visto che tra un po' spacco tutto?

Grazie amici, LAMPS
__________________
Kawasaki ER6-N 2006 - Borse laterali Givi T479 - Telaietti T262 - Borsa da serbatoio Befast B160 - Interfono Cellular Line F3S
skizzetto non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.