|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
26/01/07, 08:27 | #1 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Effetto on/off
Qualcuno mi potrebbe spiegare esattamente di cosa si tratta quest'effetto?
Mi hanno detto che installando la Power Commander si potrebbe eliminare anche sulla nostra errina Ciao!!
26/01/07, 10:57 | #2 |
Visitatore
|
fai una ricerca.
ricordo che era un argomento di tempo fa... ora non so se è stato tolto. ma c'erano pagine e pagine |
26/01/07, 10:59 | #3 | |
Antani
|
Quote:
E su google a dire il vero, se ne dicono parecchie a riguardo, ma io vorrei avere una risposta precisa.
26/01/07, 11:05 | #4 |
Visitatore
|
è riferito all'effetto di accensione e spegnimento che si ha in alcune moto (la mia ad es ) quando giri/rilasci il gas
|
26/01/07, 11:06 | #5 | |
Antani
|
Quote:
26/01/07, 11:12 | #6 |
Visitatore
|
in pratica quando stai andando e per es molli l'acceleratore e poi lo riprendi (in modo deciso o meno, dipende da moto a moto) senti come degli strattoni
appunto per questo si chiama on/off perchè "esagerando" la sensazione, sembra proprio che la moto si spenga e riaccenda so che non è chiarissima come spiegazione ma spero si sia capito adesso nn ricordo se è presente nell'er6 ma visto che mi hai chiesto una spiegazione dettagliata vuol dire che non ci hai mai fatto caso.. quindi non dovrebbe esserci |
26/01/07, 11:18 | #7 |
Visitatore
|
L'effetto on/off sulla moto è quell'effetto che si ferifica dando e lasciando gas.
La sensazione che il pilota ha in questi casi e di una forte accelerazione o decelerazione. E' un effetto presente su tuute le moto, più o meno accentuato. Tra moto e moto può cambiare di molto. Ad esempio tra una bicilindrica e una 4 cilindrica c'è, grneralmente molta differenza. M apuò dipendere anche dalla mappatura del motore e della centralina. Se un motore è mappato per tirare molto agli alti, allora levando gas l'effetto on/off sarà molto accentuato. Viceversa se un motore e settato, per così dire, più progressivo, in modo da essere ben dosabile anche ai medio bassi. allora l'effetto on/off sarà meno accentuato. Ovviamente tale effetto dipende anchec dalla marcia tenuta in rapporto al numero di giri. Se si viaggia agiri bassi con marcia alta, lìeffetto sarà poco percepibile, ma se siamo a pieni giri e si molla bruscamente gas l'effetto si fara sentire in modo evidente e in alcuni casi anche fastidioso. Quando io ho cambiato moto e sono passato dal TDM (bicilindrico, molto coppioso ai bassi giri) alla Fazer (4 cilindri, molto "violento dai 7000 in su, ma progressivo e docile ai bassi), ho avuto qualche problemino a capire come comportarmi nel dare e levare gas, proprio per un differente effetto on/off. |
26/01/07, 11:20 | #8 | ||
Antani
|
Quote:
I possibili rimedi invece? Qualcuno ha idee? Quote:
26/01/07, 11:24 | #9 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
26/01/07, 11:34 | #10 |
Visitatore
|
quoto smilzo
ci sono anche modifiche che possono permettere di renderlo meno presente so che nel caso della mia moto dipende anche dal carburatore, ad esempio montando un Keihin FCR al posto del Dell'orto la risposta dell'acceleratore diventa molto meno brusca non ho idea di come si possa addolcire sulla tua moto però.. |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|