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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
27/02/07, 22:17 | #11 |
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sì ma sulla buel cmq ce n'è uno solo.. due e di quel diametro per forza frenano un sacco
ad ogni modo il costo è proibitivo |
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28/02/07, 12:42 | #12 |
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a me fanno
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19/03/07, 18:46 | #13 |
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Belli davvero ma i freni a margherita che abbiamo solo noi e le sportive che cosa ne facciamo? (oltretutto pinzano alla grande!!!)
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19/03/07, 18:53 | #14 |
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Per quel che sapevo io il disco perimetrale frena molto, ma perde di modulabilità, oltretutto ha un effetto giroscopico enorme rispetto ad un normale disco freno
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20/03/07, 10:45 | #15 |
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Secondo me sono bellissimi, a me la buell fa impazzire proprio per i freni e la cinghia al posto della catena che lascia quella patina di grasso su tutto il posteriore della moto. Cmq non credo che avrei il coraggio di spendere 1000 euro solo per due freni!!!
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20/03/07, 20:52 | #16 |
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ma i dischi a margherita col centro e semiflottanti dell ER solo l'unica soluzione tecnica di cui ci possiamo veramente vantare davanti a molti.....a me piacciono tanto.....fanno piu "massiccio"......e robusto......il cerchio come design invece mi piace molto
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20/03/07, 21:26 | #17 |
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Boys! Nella foto il freno è uno solo, si tratta dell'ombra proiettata sul piano (se pensate alla prospettiva quello sotto non dovrebbe apparire così evidentemente).
A parte tutto il perimetrale è un mostro, frena x3 (pensate alle pinze con +pistoncini, ma con la logica contraria), soffre meno le deformazioni perchè sviluppato con un perimetro più grande, di contro però ha una massa maggiore, che aumenta il momento giroscopico della ruota (l'inerzia in parole spicce). Il motivo per il quale non hanno fortuna nelle competizioni è proprio il problema della massa distribuita son un raggio elevato, che alle alet velocità con alti regimi di rotazione, potete immaginare. Sulle moto "lente" però fanno bene il loro dovere, anche troppo a volte. A parte l'estetica, di sicuro effetto, non hanno molto senso su una moto come l'ER6, visto che con la loro potenza si dovrebbero avere delle forcelle in grado di sostenere la ruota. I semiflottanti dell'ER6 sono buoni, anche con le pastiglie di serie, è l'impianto che se forzato si "spugna" troppo. Resta cmq l'impianto della ZX! |
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