|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
01/05/07, 22:16 | #1 |
Visitatore
|
Kit protezione antiacqua
Dopo l'esperienza di ieri 30/04 dove tornando dall'oltrepo mi sono bagnato bene e ho patito freddo a seguito di temporale imprevisto, credo sia ora di acquistare qualcosa per difendersi dall'acqua.
Premetto che ho già giubbino invernale in cordura, giubbino estivo traforato, e tuta divisibile in pelle e che non vorrei comprare dell'altro abbigliamento tipo H2OUT. Penso piuttosto a qualcosa tipo "tutona" impermeabile da indossare sopra qualunque cosa uno abbia addosso e ghette per proteggere le scarpe quando si viene sorpresi dal tempo mutevole durante una gita. Attendo preziosi consigli prima di investire "a caso"! |
Sponsored Links |
01/05/07, 22:36 | #2 |
Visitatore
|
Classica cerata Gialla o Verde da lavoro marca Pirelli e soprascarpe ... spesa irrisoria tenuta garantita al limone !
Collaudata sotto i diluvi ... arrivi asciutto ma sudato ... la traspirazione è opscional !!! |
01/05/07, 22:46 | #3 |
Visitatore
|
Infatti con la cerata c'è il problema della traspirazione e più di una persona mi ha detto che non è una sensazione piacevolissima.
Io ho un giubbino Spidi Netrics: è un traforato estivo con l'interno H2OUT che può essere "smontato" ed alloggiato in un tascone sul retro del giubbotto. A quel punto occorrono solo pantaloni e al limite soprascarpe. |
01/05/07, 22:48 | #4 |
Visitatore
|
La mia dotazione antipioggia è della Tucano Urbano:
Giacca Diluvio 2000: foderata in rete con cappuccio. Panta Donna: cuciture nastrate, Cerniere rifrangenti e lampo sui fianchi Copriscarpe apribili Tutto waterproof...stracollaudato: non passa una goccia ma il costo è un po' più elevato della cerata!! |
01/05/07, 23:15 | #5 |
Visitatore
|
Buona seraFlo!
Effettivamente se la Giacca si chiama Diluvio 2000 non si può sbagliare! Ma un pò più costosa quanto? Le cerate si trovano anche sui 40 Euro e si trovano sia nella versione "tuta" che spezzata (sopra e sotto). Ma poi che tipo di capi sono? li usi all'occorenza sull'abbigliamento tecnico normale? |
02/05/07, 08:35 | #6 |
Visitatore
|
Anche io sempre della TUCANO URBANO ho il set DILUVIO LIGHT......
braghe, giacca foderata, cuciture nastrate e come ha detto il DUHA la traspirazione è un "opscional".......quando arrivi a destinazione con ste tuta ti senti un umido addosso che è abbastanza sgradevole......cmq svolge ad oc il suo lavoro Costo € 60 |
02/05/07, 10:02 | #7 |
Visitatore
|
su dueruote di qualche mese fa c'era una bella comprarativa degli antiacqua...spetta che cerco...
.... .... cavolo non la trovo ... casomai ti so dire, ma secondo me la tuta dainese è veramente valida!!!! |
03/05/07, 21:55 | #8 | |
Visitatore
|
Quote:
Sono foderati ed ho provato a percorrere anche lunghi tratti indossando solo quelli a contatto con la pelle, cioè dopo essermi levata i pantaloni fradici ...per aver resistito senza fermarmi sotto l'acqua ripetendomi: adesso smette di piovere...adesso smette di piovere!!!! In genere li indosso sopra la giacca di pelle ed i pantaloni.... Oltretutto hanno molti inserti rifrangenti...quindi si è ben visibili. Il costo non lo ricordo, li avevo presi in offerta e mi sembra circa 100/110 euro per giacca e pantaloni. I sovrascarpe mi sembra intorno ai 20/30 euro. |
|
03/05/07, 22:04 | #9 |
Visitatore
|
Grazie Flo per la risposta completa, competente e soprattutto testata su strada!
Che differenza ci sarà con il Diluvio Light? L'imbottitura? |
03/05/07, 22:05 | #10 |
Visitatore
|
Grazie a tutti per i consigli ... questo weekend mi lancio per negozi e cerco quanto consigliatomi.
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|