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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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06/05/07, 12:01 | #1 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Regolazione dell'intervento del freno
Allora,
quando ho portato la moto a rimontare il portatarga, il meccanico mi ha anche sistemato freno e frizione: ma loha fatto male!! La frizione staccava in modo troppo deciso ( e ci ho messo unapezza regolandola da me) e il freno anteriore che prima pinzava subito forte ma con progressione, ora nonfrena nulla fino a metà corsa, poi inchioda!! Come faccio a regolare l'intervento del freno anteriore? |
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15/05/07, 11:21 | #2 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
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AndreaG, probabilmente ti ha modificato il selettore sulla leva del freno.
Prova a ruotarlo fino a quando non ti trovi come prima. Quel selettore mi pare che vada a modificare la corsa a vuoto della leva. Fammi sapere
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DMAX lover
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15/05/07, 12:46 | #3 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Regolazione dell'intervento del freno
Quote:
Può darsi che abbia dovuto spurgare l'impianto ma anche qui non si capisce perchè, forse tu gli hai detto qualcosa? Comunque... da come descrivi l'effetto della frenata sembra proprio che abbia bisogno di essere spurgato... Un sistema semplice ed efficace per eliminare le microbolle nell'impianto è quello di mettere un elastico che tenga premuto il freno per tutta la notte, al mattino sentirai la differenza |
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15/05/07, 12:58 | #4 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Q8 Extreme.
Se la leva freno fà mezza corsa a vuoto vuol dire che c'è aria nel condotto. Spurgalo. Il meccanico dal quale vai non mi sembra molto "saggio". |
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