ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/03/07, 20:49   #31
Giouncino
Visitatore

predefinito

l'ho ordinate in un negozio di elettronica. Sono anch'esse della Midland ma ora non ho sottomano le sigle esatte.
Comunque ho acquistato cuffie+microfono 15€
ho comprato anche il PTT da montare sul manubrio 15€

Il tutto è molto comodo e funziona a meraviglia!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/03/07, 21:08   #32
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefy70
Ciao a tutti,
io ho risolto il problema di comunicare con la mia dolce metà; ho acquistato un interfono moto-moto della cellular line, costa circa 170 euri singolo, è testato per comunicare fino a 300 metri anche ad alte velocità (fino a 150 km/h) ed è collegabile anche al telefono via bluetooth. La batteria dura in conversazione continua fino a 7 ore, in base al volume che tieni dell'apparecchio. A me solitamente dura 4/5 ore, ma sto aspettamdo che mettano fuori in commercio anche gli spinotti per collegarlo alla batteria della moto.

Lamps
Stefy
Il sistema della Cellular Line lo abbiamo visto insieme all'EICMA, è veramente una ******, il problema è il prezzo, speriamo che facciano come per i PC.

Nel frattempo il sistema di Giouncino è molto interessante....

Io per ora vado avanti col Tuyau francese, poi vediamo
  Rispondi quotando
Vecchio 23/03/07, 22:45   #33
Data80
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giouncino
Il tasto PTT è al manubrio e le cuffie sono supersottili e nel casco non danno alcun fastidio.

Ciao

Fantastico!
Sarebbe una svolta questo tasto, ma è senza fili?
Lo davano con le tue cuffie?
-...boh c'e' qlc di oscuro che non mi torna in questi sistemi di comunicazione.

Sarebbe possibile mettere in comunicazione + radio contemporaneamente?
  Rispondi quotando
Vecchio 02/04/07, 16:01   #34
Giouncino
Visitatore

predefinito

Scusate il ritardo per la risposta ma ho finalmente trovato i codici di cuffie e PTT:

allora

- Microfono+cuffie per casco integrale: Midland codice CHS300

- Microfono+cuffie per casco Jet o Modulare (braccetto per microfono esterno): Midland codice OHS550

- Microfono+cuffie per casco Jet o Modulare (braccetto per microfono interno): Midland codice OHS500

- Cavo adattatore (con PTT) per radio a 2pin (2Jack: 1microfono+1cuffie): BHS300

- Cavo adattatore (con PTT) per radio a 1pin (1jack unico per microfono e cuffie): BHS301

Per le mie radio americane modello Midland XtraTalk LXT305 (portata 10 miglia dichiarate) ho acquistato OHS500 (ho il casco modulare) + BHS300.

Per rispondere all'altra domanda: il tasto PTT ha il cavo e lo puoi collegare al manubrio. Il tasto è resistente all'acqua ed è piuttosto comodo. E' fornito di velcro per collegamento a manubrio.
Anche le cuffie e il microfono sono fornite di velcro per essere collegate al casco e rimosse in 5 minuti.

Abbiate pazienza. Appena ho 5 minuti vi posto qualche foto del sistema completo.

Se si acquistano più di 2 radio è possibile anche comunicare 1 verso molti ma devo ancora provare. Dovrebbero arrivarmi altre 2 radio identiche alle mie tra non molto (spero) e vi saprò dire se funziona la comunicazione 1 verso tanti.

Le radio funzionano con 4 batterie stilo. Non ho avuto problemi di interferenza. Funzionano effettivamente anche a distanze medie (5-600metri con palazzi in mezzo e forse anche un po' di più). La voce dell'altro interlocutore si sente molto chiaramente!

La spesa è stata irrisoria rispetto a quello che si trova qui in Italia:
10 $ le radio (2 radio) + 15euro cuffie/microfono + 15euro cavo Jack e PTT.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/04/07, 21:11   #35
Ady
Visitatore

predefinito

Per la comunicazione da uno a tanti non ci sono problemi pertchè le frequenze sono standard, l'unica cosa è essere sintonizzati sulla stessa banda.
Domenica scorsa sono andato in una fiera di elettronica e ho trovato il laringofono a 20 euro. Non l'ho preso xchè non avevo la certezza che con le mie radio fosse compatibile.
  Rispondi quotando
Vecchio 03/04/07, 00:15   #36
fabi_oer6n
Visitatore

predefinito

stasera ho dato un'occhiata su ebay, l'interphone della cellular line si trova a 130-140 più spedizioni speravo costasse qualcosa meno
  Rispondi quotando
Vecchio 03/04/07, 08:09   #37
Giouncino
Visitatore

predefinito

il laringofono secondo me ha 2 problemi: rende la voce "metallica" (quindi meno comprensibile) e costringe ad urlare.

il normale microfono invece risente decisamente di più del vento ma la voce rimane naturale e non c'è bisogno di parlare ad alta voce.

Io ho preso il microfono normale, poi credo che vada un po' a gusti
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/07, 22:19   #38
Zebra3
Visitatore

predefinito

E di questo che ne dite???

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione