|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
25/06/07, 12:52 | #1 |
Visitatore
|
(Spero sia la sezione giusta)
Il freno posteriore ha una corsa molto lunga...e frena poco...è molto spugnoso... per ovviare a questo problema posso agire su quanche regolazione (tipo con la leva anteriore) ...oppure devo mettere più olio nella vaschetta??... (i tubi li cambierò in seguito)... è un'operazione provvisoria..per ovviare a questo inconveniente della scarsa risposta del freno... grazie in anticipo... ...ragazzi...qualcuno può darmi un help???... |
Sponsored Links |
25/06/07, 21:07 | #2 |
Visitatore
|
Forse i tecnici kawa l'hanno realizzato così per evitare di andare subito a bloccare la ruota... cosa nn buona...
|
25/06/07, 22:04 | #3 |
Visitatore
|
eh si...però non è dosabile...e non frena proprio a bassa velocità...si deve spremere tutta la leva...mi sa ke compro un pò d'olio dot 4 e riempo per bene la vaschetta
vi farò sapere...se qlcuno ha altre idee...mi faccia sapere... |
26/06/07, 08:16 | #4 |
Visitatore
|
...usa di più il freno davanti....
|
26/06/07, 09:53 | #5 |
Visitatore
|
Aggiungere olio in quantità maggiore a quanto ne hai ora non è una soluzione Nino...anche perchè non riusciresti ad aggiungerne..
la spugnosità che rilevi secondo me è stata creata proprio perchè per sua natura il freno dietro fa utilizzato con leggerezza e sporadicamente (almeno, io faccio così...lo uso solo quando ho la zavorra per evitare di spostare tutto il peso in avanti in frenata) essendo direttamente collegato alla ruota che è in trazione e potrebbe causare bloccaggi, sbacchettamenti non controllati... all'inizio anche io frenavo con tutti e due... ma poi ho imparato ad usare esclusivamente l'anteriore ed ho guadagnato sia in impostazione che in stabilità di traiettoria. |
26/06/07, 10:58 | #6 |
Visitatore
|
da me ci sono molte strade in pavè e in discesa...e frenare con il freno davanti è moltoooo pericoloso...
il problema è che sta leva freno ha troppa corsa...ed è scomoda da azionare...va premuta tutta....e in due in discesa ... spostando la moto a 10 km/h...sembra che non freni per niente... qualcosa la voglio fare...così non riesco a usarlo per niente...non lo sento... |
26/06/07, 12:29 | #7 |
Visitatore
|
praticamente nuovo il mio freno posteriore......ma mi spieghi come fai a frenare col freno posteriore che tanto NON frena oppure si inchioda?!?
cmq anche sul pavè, o sull'acqua, è modulabile.....prova una pompa radiale, e poi vedi che appena sfiori la ruota frena subito...ma così è mooolto meno dosabile in situazioni di emergenza! consiglio: usa e impara ad usare il freno anteriore! |
26/06/07, 12:39 | #8 |
Visitatore
|
allora...non per essere scortese...ma non ho bisogno di consigli su come guidare...
se tu usi solo l'anteriore..buon per te... io in piega o in discesa a bassa o alta velocità uso il posteriore...è stile di guida ...non posso cambiarlo... il fatto è ke il mio posteriore non inchioda per niente....non cè niente da fare...anche a spremerlo tutto... sembra che non freni proprio...anzi.. è proprio così... |
26/06/07, 13:06 | #9 |
Visitatore
|
Allo spurgo hai pensato? Ricordatevi che il liquido freno soffre molto l'umidità, che assorbe facilmente. Se si è insinuata umidità nel liquido ne ricavi proprio una sensazione simile. Io prima di modificare proverei semplicemente a smontare, pulire , e rimontare il tutto.
Occhio al liquido dei freni che è altamente corrosivo! Ti conviene spurgarlo usando un barattolo di vetro |
26/06/07, 15:02 | #10 |
Visitatore
|
la moto ha 4000 km...è così da quando l'ho presa...cioè due mesi fa...
cmq aumenterò il livello, spurgando eventuali bolle d'aria... |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|