|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
29/06/07, 11:52 | #31 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
se vi può esser utile esprimo il mio pensiero: il vantaggio della errina risiede nella sua straordinaria agilità, attenzione è una dote sopraffina per chi come me la usa in una città come Roma, dove oltre alle buche e i dementi ti devi scansare gente che non mette le frecce, anziani col cappello, signorine con le ml e le x5 che parlano al cellulare e si mettono il rosseto .... e via dicendo. Ma è una moto! e resta una moto con tutte le reazioni anche scorbutiche -che molti descrivono come inattese.Inattese da chi pensa di comprare non una moto ma una mezzo che sia buono e basta. La er è anche bicilindrica, ed io da ex ducatista ne so qualcosa, se da un lato la nostra moto appare più semplice per l'ampio raggio di sterzata -che è maggliore degli sputeroni maxi e pesa molto meno- dall'altra c'è da fare i conti con i cavalli che non sono affatto pochi !! la moto mi si intraversa allegramente, scende in piega con facilità, e spinge parecchio .... In ultimo ricordate che imparare a sentire il bicilindrico è più difficile di un quattro e ci si deve abituare. Poi in questo periodo ci si mette anche l'asfalto bollente che non ti fa sentire le gomme ... sembra sempre di stare sulle uova .... ragazzi siamo motociclisti quindi divertiamoci dove possiamo .... e sappiate che la nostra gattina in fondo è cattiva e va rispettata come tutte le moto .... imparatela a conoscere.
|
Sponsored Links |
29/06/07, 13:58 | #32 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Sarà agile, sarà facile da guidare, ma è sempre una moto che pesa più di 170 kg!
Io ce l'ho dallo scorso ottobre, ma purtroppo non la uso spessissimo e ogni volta che ci salgo sono consapevole del fatto che basta un nulla! L'ho già fatta cadere 2 volte battezzando entrambe le fiancatine, praticamente da ferma e è bastato questo a farmi rendere conto di quanto fosse instabile l'equilibrio su due ruote. Io non corro mai e quando la prendo, rimango sempre a debita distanza da chi mi precede. Quando entro in città e devo fermarmi al semaforo, aspetto in coda come se mi trovassi su una macchina e francamente me ne infischio se mi prendono per matta! Agli incroci parto dal presupposto che siano sempre gli altri ad avere la precedenza e rallento sempre in modo da potermi fermare senza inchiodare in caso di necessità... Che dirvi...due giorni dopo aver avuto il foglio rosa ho fatto scuola guida sul TDM 850 di mio fratello, completamente da sola....da inconscienti!! Forse è stato più inconsciente lui che me l'ha prestato che io che ero assolutamente inconsapevole della pericolosità del mezzo, avendo avuto, in precedenza, solo la bici come mezzo a due ruote.... Quando sono salita la prima volta in sella alla mia errina, mi sono subito sentita a mio agio e mi sentivo abbastanza sicura... Poi, durante il mio primo raduno, durante una inversione, la moto si è accasciata a terra e, passata la fase delle parolacce a tutto spiano, ho capito che forse la belva andava trattata in un altro modo, con molta più attenzione e mi sono resa conto del peso che realmente ha! Ci ho messo un po' per lasciarmi andare di nuovo...finchè venerdì scorso non mi si è accasciata un'altra volta (ovviamente sull'altro lato....Murphy insegna!!), ma stavolta sullo sterrato ed è solo colpa mia che ci sono andata....porca paletta! Beh, oggi sono consapevole del fatto che devo stare sempre con mille occhi aperti e che, come dice il mio fidanzato, devo procedere alla mia andatura, quella che mi fa sentire sicura, senza preoccuparmi di chi viaggia con me. Ah, il mio Paolo, che ha un TDM 900, tempo fa ha voluto provare la mia errina...C'è salito considerandola quasi un giocattolino, ma quando è sceso aveva un sorriso enorme e ha detto che era una piccola belva! Insomma ne è rimasto affascinato e l'adora!!! |
29/06/07, 19:12 | #33 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Un motivo per il quale ho preso l'errina, e venduto il mio scooter 125, è proprio il fatto che oramai avevo una confidenza tale con lo scooter che ero sicuro in uno schianto se non lo avessi venduto.
Era più forte di me, le curve le facevo usando tutto il pneumatico (talvolta toccava la cavalletta), tra le macchina in colonna sembravo un razzo. Da incoscenti. Ma con lo scooter non mi facevo problemi. Ora c'ho l'errina (3 mesi - 6.000 km) e ci vorrà un bel po' prima di prendere confidenza. Ma mi è pure passata la voglia di correre, raramente supero i 100, di solito viaggio a 65/80 km/h, me la godo. Rispetto allo scooter è una bomba. Ed è sufficiente per l'uso che ne devo fare. Sinceramente non so come ci si possa comperare un R1 e girare per strada. Già la mia ha potenza in eccesso, figuriamoci quella! |
30/06/07, 15:33 | #34 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Sentite un po ,ma " il gioco " vale la candela?vale a dire , la gioia e la passione di andare in moto giustificano i pericoli e le eventuali conseguenze.......?
tanto per capirci ,i parenti (tutti ) sconsigliano l'acquisto (posso capire) e a forza di rompere il dubbio viene ...... |
30/06/07, 16:31 | #35 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
30/06/07, 16:56 | #36 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Lo so che e' una domanda "cretina" in un sito di motociclisti e dovrei saper gia' io cosa fare pero' ....."convincetemi", o saro' autogatto per tutta la vita!!!!
a parte gli scherzi, il fatto e' che il 90 per cento delle persone che conosco "mi gufano", e sfido chiunque a non pensare... |
30/06/07, 18:14 | #37 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Beh è logico che è pericoloso.
Tutti sappiamo che in auto almeno un incidente, lieve o grave, lo si fa. Anche la moto è soggetta alla stessa legge. E' che menre in auto un parafango schiacciato fa in@@@@are per la fattura del carrozziere, in moto, alla fattura, si aggiungono quasi sicuramente anche dolori fisici. Io personalmente non rinuncerei mai alle due ruote, che siano un cinquantino o un R1. Mi rilassa proprio guidare quei "trabicoli". Ma vado piano in modo che se "deve succedere" sia una cosa passeggera e non perenne. Poi nella vita non si sa mai, questi calcoli valgono fin là! |
30/06/07, 22:59 | #38 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
Lunedì mi ridanno la moto, (mi hanno cambiato il telaio) e mi devi credere, l'ultima cosa che penso è la paura che mi capiti qualcosa: ho solo voglia di saltare in sella e macinare km!! La prudenza non è mai troppa, quindi magari se decido di fare la futa, mi bardo con tuta, stivali ecc. ecc... ma x quanto possa andare piano sono cosciente che la mia passione fa a pugni con il mio istinto di conservazione! |
|
01/07/07, 10:20 | #39 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Grazie mille per la risposta,cmq nessuna provocazione da parte mia ,semplicemente chiedo a chi la moto ce l' ha gia' .....e se vogliamo direi di cambiare argomento
Ti ringrazio per il parere. |
03/07/07, 14:33 | #40 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
mi sono spiegato male, quindi piccolo chiarimento d'obbligo: volevo dire che un motociclista non farebbe mai quella domanda se non per "stuzzicare" gli altri. Ma quando non andavo in moto, avrei fatto ank'io una domanda simile. Auguri x la scelta.
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|