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MARMITTE & SCARICHI
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Vecchio 04/08/07, 04:22   #1
Cyrano
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predefinito Ho quasi stappato ayumi...

Vi racconto tutto tanto sto al lavoro e non c'ho niente da fa'

allora , ho il terminale remus da oltre un anno.
2 settimane circa fa sento un rumore nuovo con la moto ... assomiglia al classico tichettio delle valvole ma piu' sordo e lento...
vabbeh... dico..finche' non diventa forte forte non faccio niente.
dopo qualche giorno mi accorgo di cio' che lo genera.
praticamente il dbkiller che , a moto accesa , balla il samba nel terminale
evidentemente il rivetto si e' allentato.
allora mi riprometto di passare dal conce per sistemare la cosa...
E l'altro giorno ci passo...
appena espongo il problema , mi fa " ma daii togli quel dbkiller che tenendolo e' come se avessi la marmitta originale ! "
ho il mecca smanettone...
Eh no , gli dico , voglio tenere sto dbkiller!
evvabeh dopo 30 min di smadonnamenti , dopo che il rivetto ha avuto la meglio su cacciaviti , battenti , trapani e martelli , alla fine riescono a romperlo con un flessbile ( encomio alla remus per la qualita' dei suoi rivetti ! ).
al che , mi illumino di immenso e gli dico : oh senti , l'accendo e ci faccio qualche mt dai che son curioso.
Accendo , fantastico... un sound bellissimo.. POM POM POM bello sordo e nel contempo " aperto" come piace a me...
mi avevano detto , in effetti , che i remus aperti sono molto belli da sentire.
Insomma la provo in un rettilineo , qualche centinaio di mt tanto per aprirla un pochetto ( anche troppo , ho fatto i 150 ).
Bella bella , si sentiva che appena presa la coppia poteva liberare tutta la grinta finalmente senza tappo
Torno in conce con il dubbio
Il mecca mi mostra il dbkiller , praticamente un tubo chiuso con 3 fori da dove entrano i gas per poi uscire.
E mi fa : senti , ti taglio il tubo , togliamo il fondello e ci mettiamo un traversino cosi' se ti entrano con la paletta sembra che il tubo sia chiuso...
Ed accetto
detto fatto... rimontano , ci mettono una vite al posto del rivetto ( avrei preferito rivettarla ma pazienza.. )
Non vogliono essere pagati ( considerate che fra 1 cosa e l'altra ci han messo 1 ora ) e me ne torno a casa.
Sound e prestazioni sono una via di mezzo fra il terminale tappato e stappato.
A velocita' costante fa lo stesso rumore di prima , se si apre si sente un maggiore incremento di Db , col motore che " ruggisce".
ora e' un po' piu' grintosa dai medi in su , non una cosa eclatante , ma assolutamente percepibile.
E , soprattutto , sembra che l'impuntamento ai bassi sia sparito. cosa positivissima dato che mi rendeva la guida in curva poco pulita ...
ecco tutto.


Ps ho pure il filtro bmc.



coapzpaoza
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Vecchio 04/08/07, 09:05   #2
The HIDEpark
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grande cyrano io questa cosa l'ho fatta in manier un po + sporca ....ho montato addirittura un dbk + grande visto che mio padre smanettone gira senza su di una fazer ... .. ma non mi è chiaro il tramezzo che ha fatto il meccanico?
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Vecchio 04/08/07, 09:20   #3
itachi83
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Cyriano devi capire che Hide ormai è un veterano dei dbk, ci ha fatto talmente tanti esperimenti che ormai è considerato un vero e proprio maestro sulla modifica dei suddetti.
Hide quando tagliamo ancora un pò il mio visto che stiamo in argomento ?
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Vecchio 04/08/07, 14:28   #4
Cyrano
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Quote:
Originariamente inviata da Hidepark
grande cyrano io questa cosa l'ho fatta in manier un po + sporca ....ho montato addirittura un dbk + grande visto che mio padre smanettone gira senza su di una fazer ... .. ma non mi è chiaro il tramezzo che ha fatto il meccanico?
praticamente ha segato via il fondello , poi ha saldato un pezzetto di " astina" di ferro sul fondo del tubo così che inserendo la paletta , la stessa sbatte contro sta astina e sembra che il tubo sia chiuso...
a parte che il tubo non è dritto e non è facile arrivare in fondo con la paletta imho


Coapozoa
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Vecchio 05/08/07, 12:50   #5
Auronns
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MA BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
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