|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
12/01/08, 18:52 | #51 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso:
Messaggi: 911
|
Ragazzi,
se nel nostro piccolo ne parliamo voul dire che forse un pò di coscienza collettiva sta nascendo!! cts, anch'io mi imbestialisco quando vedo le forze dell'ordine che non possono garantire la nostra sicurezza perchè stanno scortando un branco di scalmanati allo stadio!
__________________
Tagliategli la testaaaaa 3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO |
Sponsored Links |
12/01/08, 19:48 | #52 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
In italia vale sempre la regola... fatta la legge trovato l'inganno.
Di contro dico questo... per lavoro percorro molti km.. circa 100.000 e specialmente in calabria e basilicata mi ritrovo a percorrere strade con limiti assurdi che cambiano ogni 50 metri e subito dopo eccolo li l'autovelox pronto senza obbligo di contestazione immediata. Quindi che dire... la legge servirebbe a tutelarci in alcuni sensi, vedo continuamente mercedes audi e bmw sfrecciare ai 200 all'ora con abbaglianti spiegati per farli passare, però in alcuni casi il tutto serve solo per fare cassa. Quindi che dire? bisognerebbe prima di tutto limitare le possibilità di non dichiarare il conducente... quindi mettere alle strette qella gente che non ha problemi a pagare. |
14/01/08, 10:53 | #53 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Avendo scritto la lettera già postata anche all'ASAPS, pubblico la risposta ricevuta dal loro presidente. Il ministero non si è fatto vivo, com'è ovvio, basta solo che leggano cosa gli scriviamo (se non si offende nessuno tutto si può scrivere, fino a prova contraria). Quanto al fatto di girare la mia lettera anche a Quattroruote e via dicendo ci sto pensando, ma in ogni caso risponderò sicuramente all'ASAPS che è una delle poche associazioni a cui preme veramente la sicurezza stradale (e non per far giusto quaquaraqua).
__________________________ Gentile signor ***, diverse sue considerazioni mi paiono condivisibili. Circa il fatto che in Austria esistano limiti più alti dei nostri posso dire di non avere avuto recentemente la sua esatta sensazione. In merito ai controlli più puntuali ed efficaci invece sicuramente sì. La mia esperienza. Prima di Natale sono andato a vedere i mercatini di Innsbruk. Ho voluto fare la statale del Brennero anziché l’autostrada. Bella, larga, ben tenuta. Appena arrivato in Austria limite subito a 70 continuo (mentre sul nostro versante era generalmente non segnalato quindi era di 90 km/h). Molti tratti avevano il limite a 50 senza che ci fosse nessun centro abitato, ma solo un po’ di curve. In 25 km ho incontrato 3 pattuglie e una fuori dalla sede stradale col telelaser puntato. Noi italiani (eravamo 2 macchine) ci siamo detti, guarda qua come si fa a far rispettare le regole altro che frignare come facciamo qui da noi. Siamo stati tutti bravini allineati e coperti. Siamo arrivati tranquilli e sereni. Non ci siamo neppure sognati di lamentarci dei limiti più bassi dei nostri e della polizia lì pronta a puntarti Certamente in Italia alcuni limiti inferiori a quelli generali potrebbero essere sicuramente rivisti. In merito alla normativa che impedisce che vengano prelevati punti ai conducenti, pagando ulteriori 250 euro, è perfettamente inutile che ne parliamo in quanto si è pronunciata in tal senso la Corte Costituzionale e quindi non esistono margini di manovra. Si potrebbe attivare un'unica efficace iniziativa, cioè quella di fermare immediatamente i conducenti con una seconda pattuglia, ma tutti poi direbbero che pattuglie non ce ne sono. In merito alle circolari che lei ci sollecita le dico subito che possiamo anche condividerle, però non si deve rivolgere a noi che siamo un'associazione di volontariato anche se estremamente rappresentativa della Polizia Stradale, ma non siamo noi l'Istituzione. Noi continueremo a batterci senza risparmio affinché le cose migliorino. Cordiali saluti. |
26/02/08, 10:45 | #54 | ||
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Quote:
Per poter vedere il link devi essere Registrato in generale il problema è di due tipi: 1- gli utenti della strada sono gli stessi cittadini normalmente tassati, e con l'uso della strada viene trovato il modo di aumentare la pressione fiscale. e questo è un fatto, perchè non c'è ragione per cui sulla complanare di modena (algor sa di cosa parlo) che sono alcuni chilometri completamente dritti a fianco dell'a1, con immissioni regolate e guard rail, bè, ci sono i 90, ma dopo un po' toh, i 50! vi prego di dare un occhio con googlemaps per vedere le condizioni della strada di cui parlo, è ridicolo! ora i limiti generali prevedono che in italia sulle strade a grande comunicazione extraurbane ci siano i 110, che diventano 90 se sono urbane, ed i 70 sulle strade principali cittadine. dove si parla dei 50?? invece qui a modena ci troviamo con i 90-50 in complanare (invece dei logici 110-90), i 70 in tangenziale (invece dei 90), i 50 su viale italia (stradone con due corsie per senso di marcia, carreggiate separate, incroci a raso semaforizzati, invece dei logici 70), per non parlare dei cartelli a caso dei 30-40-60 sparsi cum abundatia e dimenticati da vari lavori stradali... come si fa a rispettare dei limiti del genere???se uno dovesse davvero seguire alla lettera le indicazioni diventa assolutamente pericoloso... 2- gli utenti della strada sono dei mentecatti. e questo in generale ovviamente, senza offesa per nessuno. ma, sempre a modena, ora hanno messo i fotored un po' ovunque, quei cosi che ti fotografano se passi col rosso. devo anche dire che qui funzionano abbastanza bene, ed i tempi del giallo sono onesti. il punto è: perchè se mi vedo recapitare a casa una foto con la mia macchina che passa l'incrocio ed il semaforo rosso HO IL CORAGGIO E LA FACCIA di fare ricorso?? ma stai zitto e paga, porca paletta. se per i limiti di velocità ci sono *davvero* cose assurde e cartelli messi con criteri che sfuggono a chunque, per il rosso c'è poco da discutere. passare col rosso è *sempre* pericoloso. ma c'era il giallo! embè?? il codice dice che col giallo di DEVI fermare. ma dovevo inchiodare. e questo significa solo che non andavi a cinquanta, e quindi hai torto marcio lo stesso, almeno finchè i cinquanta saranno un limite in città (e secondo me sono un limite ragionevolissimo e non da aggiornare, visto che per quanto riguarda chi viene messo sotto a piedi "gli aggiornamenti tecnici" di cui sentivo parlar qualcuno sono stati pochini). quindi sì, gli autovelox ed i limiti di velocità fanno un po' schifo, ma quando si viene presi in castagna per cose sacrosante un po' di umiltà non guasterebbe, ed invece facciamo tutti i furbi... |
||
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|