|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
09/10/07, 12:45 | #11 | |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
Quote:
Credo che le medie cilindrate siano sparite per lo più per moda a comodità: fare un viaggio con un 250 è comunque impegnativo. dado71, capisco il tuo discorso sul fatto che si può andare in trotterellando con un 250 godendosi il paesaggio, ma a quel punto, prendo uno scooterone... e questo credo sarà uno dei motivi per cui non avranno tanto mercato queste moto. Poi chissà magari un giorno mammina mi OBBLIGHERA' a comprare qualcosa con meno cavalli (Parere mio, poi ogni testa è un piccolo mondo )
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
|
Sponsored Links |
09/10/07, 13:24 | #12 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Secondo me l'idea è azzeccata, a patto che il prezzo sia concorrenziale rispetto ad uno scooterone.
Per esempio: la mia morosa vorrebbe prendersi un mezzo a 2 ruote, l'idea della moto la stuzzica,ma non le passa per la testa di spendere 6000 euro. Penso che la cifra che volesse 'investire' fosse sui 2500. Se avesse un'alternativa allo scooter la prenderebbe seriamente in considerazione, tenendo conto anche di consumi e costi (bollo e assicurazione). E poi hai ragione è una questione di testa, anzi direi di moda. L'europa è il paese degli sbo@@@i dove chi ha la macchina più grossa è più figo, chissà se cambierà? |
09/10/07, 19:13 | #13 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Q8 dado71, x la cosa del prezzo concorrenziale..sarebbe l'unico modo di venderle...l'idea delle 250 non sembra male......e poi in questo modo potrebbe esserci anche un aumento di vendite degli altri modelli in futuro..pura ipotesi...esempio...ragazzo 18enne ora compra una 34cv 650cc...dopo 2 anni la ripotenzia....e magari la tiene ancora qualche anno....
mentre se quel ragazzo 18 comprasse una 250 mettiamo che fosse ripotenziabile anche quella...ma da 34cv a 40cv....sicuramente la rivende dopo meno tempo del 650cc...e se ne compra una nuova....piu acquisti....e un economia che gire e che funziona meglio quindi...almeno per il produttore xBrianzaKid, Anche io sogno un ER800 con una ciclistica degna di moto piu costose...forcelle a steli rovesciati, mono piu regolabile e altre chicche....ma a questo punto spero che abbia piu di 80cavalli altrimenti sarebbero 10 in piu del 650....non ne varrebbe la pena.....chissa magari un giorno la kawa ci ascolta..... |
09/10/07, 19:20 | #14 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
magari le facessero...
|
01/03/08, 13:55 | #15 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
secondo me è una bella idea.
lo scooter è pericoloso, non ci so' ca@@i... la moto offre un margine di sicurezza maggiore ed un 2 e mezzo o un 400 sono cilindrate furbe per il commuting urbano... ricordo che anni fa c'era una bellissima naked della yamaha con cilindrata 400: sono stato ad un passo dal prenderla, mi ha trattenuto solo il mio odio per le moto senza cupolino... tra l'altro a livello di costi di gestione un 400 ti costa la metà di un 600 solo di assicurazione... io trovo che il 400 sia un ottima cilindrata per il moto turismo di breve raggio... il 250 è perfetto per iniziare a ragionare con una moto "vera", e per la città ed il giretto in campagna è più che sufficiente... la faccenda del 2t purtroppo è decisa da una marea di fattori, consumo, inquinamento, rumore... non puoi fare un euro tre con la mia vacchia futura 125 rotax da 34 cv, non ci si riesce. per non parlare del fatto che beveva, e colla benza a 3000 lire non è proprio adatta, quindi il 4t è la scelta obbligata... eppoi diciamocelo: il 4t ha una curva più adatta alla città... |
02/03/08, 10:45 | #16 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Anch'io credo si tratti di una bella idea. Tanti possibili neo-motociclisti hanno paura di fare il grande salto proprio per il peso della moto. Credo che una 250 di 140, max 150 kg sia un ottimo modo di fare conoscenza del meraviglioso mondo delle moto.
|
02/03/08, 13:23 | #17 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
impossibile per ora.. comunque da diverse risposte intuisco che non seguite il mercato.. è una notizia tanto per fare audience, figuratevi se fanno una naked250 (mercato pressoché nullo) o una enduro250 (mercato sotto lo zero) |
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|