|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Miglioramoci Fate qui le vostre proposte per migliorare il Forum, per inserire nuovi forum, per scegliere un nome, per offrisi come moderatori, etc etc
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento punto 2.F. |
01/11/07, 19:46 | #1 |
Visitatore
|
Recensioni e Guide -- più topic per ogni argomento
proporrei di scrivere delle guide, prendendo spunto dalle esperienze scritte nei vari topic, sugli argomenti più importanti che riguardano le nostre moto...
ad esempio: come cambiare il manubrio ed evitare che i cavi si rovinino montaggio e smontaggio marmitta....e così via.... seconda cosa... cercare le discussioni è facile...perkè adesso cè nè solo 1 per ogni argomento... ma se la discussione è 15 pagine, o 20 pagine, diventa molto difficile trovare la soluzione al problema trattato nel topic... mentre con diverse discussioni aperte, ma con titoli corretti e chiari, tutto si semplificherebbe. ad esempio... la discussione sugli Oli... farne una per tutti è molto limitativo... io ad esempio volevo chiedere se è meglio un 10 W 40 o un 10 W 50... però scrivendolo lì non ho molto ascolto... se invece potevo aprire una discussione con il titolo: scelta: 10 W 40 o 10 W 50??? pro e contro . il titolo era molto d'impatto, e chi poteva rispondermi lo faceva subito...e non doveva leggersi 10 o 15 pagine prima di trovare la mia domanda... è tutto... |
Sponsored Links |
01/11/07, 20:25 | #2 |
Visitatore
|
Sono d'accordo con te nel fatto che una discussione unica per argomento è molto limitata. Probabilmete i mod preferiscono questo modo gi gestione per evitare lo spam ma noi potremmo fare come hai suggerito tu, cioè mettere maggiore chiarezza nei titoli e soprattutto cercare di evitare commenti inutili che riempiono il posto solo di spam..
|
01/11/07, 21:30 | #3 |
Visitatore
|
Troppi topic rendono confuso e dispersivo il forum e ancora più difficile cercare qualcosa...
Pensa se adesso è difficile trovare qualcosa in 15 pagine come faresti a trovarla in 15 topic di 15 pagine???? |
01/11/07, 21:32 | #4 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Però calma.
SI potrebbe fare una guida HTML. Un indice, in formato html dove capitolo per capitolo si sviscerano gli argomenti con i link diretti ai messaggi interessati.
01/11/07, 22:21 | #5 |
Ubicazione: torino
|
approvo questa decisione mc0676 sinceramente trovo anch'io problemi nel cercare le cose su 15 pagine di un argomento e sinceramente nn ho molto tempo
come dice mio fratello: 6 un pirla http://www.er6italia.com/forum/viewt...=188268#188268 |
01/11/07, 22:32 | #6 | |
Visitatore
|
Quote:
Per fare questo è un lavoro lungo e complesso o è fattibile senza particolari problemi? Se in qualche modo possiamo darti una mano chiedi pure.. Io sono disponibile! |
|
01/11/07, 22:42 | #7 |
|
Il lavoro non è difficile.
E' lungo. Prima occorre definire i capitoli, poi i paragrafi quindi trovare i link dei post e inserire i collegamenti. Non è difficile, è solo palloso.
02/11/07, 01:03 | #8 |
Visitatore
|
sono contento di queste vostre risposte...
per quando riguarda le guide, potremmo scriverne una ciascuno, e poi inserirle tutte in una sezione "GUIDE" ... in modo tale da evitare discussioni ripetitive su: come cambiare il manubrio, cambio pasticche, cambio olio...ecc... io posso rendermi utile ...la mattina ho molto tempo libero... |
02/11/07, 08:32 | #9 |
|
Vi faccio un esempio:
ER-6N 1 Telaio 1.a Per poter vedere il link devi essere Registrato 2 Elettronica 2.a Per poter vedere il link devi essere Registrato 3 Pneumatici/Assetto 3.a Per poter vedere il link devi essere Registrato Il tutto è ottenuto con questi codici: codice:
ER-6N 1 Telaio 1.a Per poter vedere il link devi essere Registrato 2 Elettronica 2.a Per poter vedere il link devi essere Registrato 3 Pneumatici/Assetto 3.a Per poter vedere il link devi essere Registrato L'ideale è usare tag html come quelli che ho usato io, cosi poi posso fare anche una paginetta html da mettere in home page. L'ideale sarebbe che i volontari, se ce ne sono e mi pare di capire di si, si prendessero carico di "parti" di moto, cosi da non fare lavori doppioni.
27/03/08, 11:34 | #10 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
mc0676 perché non aprire un wiki per le varie guide o per tirare le somme delle varie discussioni, sarebbe organizzato in modo da esporre chiaramente i contenuti del topic
Poi a fine pagina ci potrebbero essere i riferimenti ad i topic trattati...
|
|