|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
19/05/08, 12:29 | #1 |
Ubicazione: Savona
Moto: er 6-n verde
Auto: Vw Golf 1.6 5p
|
Comparativa Caschi - Consiglio
Ciao a tutti,
dovendo acquistare la errina ho bisogno anche di un casco nuovo.Voglio acquistare un casco buono,molto sicuro e che duri nel tempo.Onestamente la livrea grafica mi interessa relativamente,preferisco privilegiare sicurezza e funzionalità.Ho visto due caschi interessanti : 1)ARAI CONDOR 2)SHARK RSF2I. Entrambi sono in fibra (ma è poi vero che sia migliore delle resine ?!?)....voi cosa mi consigliate ? userei la moto sia i città che per giri + lunghi...Quali caratteristiche differenziano questi caschi (io sono un profano !!). Grazie a tutti quelli che risponderanno ! Lamps |
Sponsored Links |
19/05/08, 12:56 | #2 |
Ubicazione: Ercolano (NA)
|
Re: Comparativa Caschi - Consiglio
ragazzi che ne dite di un agv stealth dragon?me lo fanno 230 qui a napoli da voi quanto costa?
19/05/08, 13:14 | #3 |
Ubicazione: trento
|
ciao io ho il condor l'ho preso l'anno scorso e ne sono molto contento.....Il confort,l'efficienza aereodinamica eil sistema di ventilazione mi soddisfano molto.
Non ho ancora tesatato la resistenza........ma spero di non farlo.....MAI!!!!!
19/05/08, 13:21 | #4 | |
Visitatore
|
Quote:
a rigore non sono due caschi paragonabili. Lo Shark è un medio gamma che dovrebbe andare sui 230-260 euro. Il condor è un basso gamma dovrebbe costare intorno ai 300-350 quindi anche come prezzo non sono paragonabili. credo che messa così il condor sia sicuramente superiore. pur non avendo avuto esperienze dirette con il condor credo che arai sia superiore a Shark perfino nel modello superiore di Shark, cioè l'RSI. Ecco forse con l'RSX la partita è tosta e combattuta., ma siamo già parecchio sopra , anche come prezzo, al modello Shark che dici tu. Ultima modifica di algor65; 19/05/08 a 15:06 |
|
19/05/08, 14:44 | #5 |
Ubicazione: Borgaro (Torino)
Auto: Peugeot 206
|
Per me... Arai!!!
E' un buon casco e visto che ci metti la testa direi anche di non badare a spese.
19/05/08, 20:10 | #6 | ||
Ubicazione: Genova
|
Quote:
Quote:
e comunque..prima di prenderlo..ho avuto parecchie tentazioni..visto che c'erano alcune offerte (non usati...ovviamente...mai comprare un casco usato )..di modelli di punta di altre marche...ma una volta indossato....wow...una altro mondo..sia come visuale..che come calzata...se dovrò cambiare casco...sarà di nuovo un arai |
||
19/05/08, 20:55 | #7 |
Visitatore
|
Ti consiglio l'Arai tra i due.... anche se ti ri-consiglio di girare molto prima di sceglierlo... io il mio Shoei l'ho scelto dopo parecchi giri...
|
20/09/08, 15:37 | #8 |
Ubicazione: Taranto
|
ciao a tutti,
girovagando per i siti ho trovato questo Per poter vedere il link devi essere Registrato dove espongono i risultati di crash test effettuati su diversi modelli di caschi. Penso sia utile prima di acquistare darci un'occhiata.
|
|